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Chiedere un risarcimento  

Le nostre polizze assicurative

Le polizze che abbiamo stipulato garantiscono un viaggio in sicurezza e i risarcimenti per danni a persone o cose quando la responsabilità è di ATM.
Tutti i nostri mezzi sono assicurati: sia quelli su gomma (autobus e filobus, per cui l’assicurazione è obbligatoria) sia quelli su ferro (tram, treni, anche se non è obbligatorio).
A garanzia del patrimonio aziendale sono assicurati con una polizza All Risks gli immobili, le attrezzature, gli insediamenti e gli stabilimenti aziendali.

Quando rivolgersi alla propria compagnia di assicurazione

Potete rivolgervi direttamente alla vostra assicurazione se 

  • la compagna applica la procedura di indennizzo diretto (cioè gestisce direttamente le pratiche, senza bisogno che vi rivolgiate alla controparte) e se
  • l’evento ha coinvolto un autobus o un filobus
  • non sono coinvolti altri veicoli

In questo caso, fornite alla compagnia la targa del nostro mezzo. Ecco come fare:

  • autobus: compilate questo modulo. Riceverete il numero di targa via email 
  • filobus: la targa è il numero di vettura preceduto dalla sigla MI. Per esempio: il filobus n° 123 è targato MI123

Quando rivolgersi direttamente ad ATM

Potete denunciare un evento ad ATM: 

  • se avete fatto un incidente con un tram
  • se avete avuto un infortunio a bordo dei mezzi o nelle stazioni metropolitane
  • se avete avuto un infortunio o un incidente in strutture, parcheggi e impianti gestiti da ATM

Qui sotto trovate come fare.

Documenti che servono per chiedere un risarcimento ad ATM

Selezionate il vostro caso per vedere i documenti che servono 

Qui trovate l'Informativa sulla protezione dei dati personali.

Quattro modi per chiedere un risarcimento

  1. Online compilando uno di questi due moduli:
  2. Per posta. Inviate la richiesta a DIREZIONE STRATEGIE ASSICURATIVE - Viale Molise 60, 20137 Milano 
  3. Via fax. Inviate la denuncia allo 02 4803 7590. Dopo l’apertura della pratica, inviate ulteriori documenti allo 02 4803 7661 
  4. Via PEC. Scrivete e inviate i documenti a sinistrigruppo@atmpec.it  

Prenotare un appuntamento con il liquidatore

Questo servizio vi permette di essere richiamati dal liquidatore che segue la vostra pratica. Tenete a portata di mano il numero della pratica e le iniziali del liquidatore (si trovano sulla documentazione che avete ricevuto).  


Prenotare un appuntamento

Servizio informazioni telefonico

Chiamate il numero 02 4803 6940 per: 

  • ricevere informazioni su come denunciare un sinistro e chiedere un risarcimento 
  • prenotare un appuntamento telefonico con il liquidatore che segue la vostra pratica

Il servizio è disponibile il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14 alle 16:30. Gli appuntamenti di persona sono al momento sospesi.

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