Link rapidi

Informazione 

Immagine Monitor mezzanino

<< Torna a Valore del servizio

ATM informa i propri clienti attraverso i seguenti canali

  • account Twitter @atm_informa attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00 e, in occasione di eventi di particolare rilevanza, anche durante i fine settimana o nelle ore serali. I tweet, inviati dalle Sale Operative delle linee di superficie e delle metropolitane,
    aggiornano in tempo reale i passeggeri sulla circolazione dei mezzi ATM e sulle modifiche di percorso, sulle variazioni del servizio programmate in concomitanza a eventi speciali come fiere e festività. L’account risponde anche alle richieste e alle segnalazioni dei passeggeri; per i viaggiatori stranieri è inoltre disponibile l'account @ATMTravelAlerts che fornisce informazioni e supporto in lingua inglese.
  • l'applicazione per smartphone ATM Milano Official APP
  • GiroMilano, per calcolare un percorso, consultare linee e orari e le informazioni ad esse correlate
  • Info Traffico, la sezione con notizie su lavori in corso, deviazioni o interruzione delle linee
  • ATM Informa, la rassegna online per chi vuole essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative
  • Newsletter ATM Alert: per ricevere direttamente al proprio indirizzo e-mail aggiornamenti su novità, modifiche
  • l'Infoline 02.48.607.607 fornisce informazioni su orari, percorsi, tariffe e iniziative dell’Azienda; è attiva tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 e fino alle 24 soltanto per informazioni e supporto al trasporto dei passeggeri con disabilità
  • gli ATM Point, uffici informazioni e di vendita di documenti di viaggio ubicati nelle stazioni metropolitane di Duomo M1-M3, Cadorna FN M1-M2, Garibaldi FS M2-M5, Centrale FS M2-M3, Loreto M1-M2, Romolo M2
  • piani linea e orari esposti alle fermate di superficie e della metropolitana
  • annunci sonori a bordo dei mezzi di superficie e nelle stazioni della metropolitana
  • display elettronici presso le pensiline delle fermate di superficie che informano in tempo reale sui tempi di attesa e sulle variazioni del servizio
  • monitor presenti lungo le banchine delle stazioni metropolitane di maggior flusso di passeggeri
  • monitor installati sopra la linea dei varchi di ingresso delle principali stazioni della metropolitana
  • video bifacciali a bordo di 500 autobus che diffondono informazioni in tempo reale sulla circolazione dei mezzi e notizie sulla promozione del servizio
  • brochure tematiche dedicate alle agevolazioni tariffarie per le famiglie, agli abbonamenti per i senior, agli abbonamenti per i giovani e per gli studenti, alle offerte riservate alle aziende, ai comuni e alle scuole, al trasporto della bicicletta sui mezzi pubblici, tutte scaricabili dal sito e in distribuzione gratuita agli ATM POINT presso cui sono disponibili gratuitamente anche le mappe della rete ATM; queste ultime sono in distribuzione gratuita anche in metropolitana presso le cabine degli Operatori di Stazione
  • campagne informative, comportamentali per sensibilizzare i passeggeri al rispetto delle regole di viaggio, campagne per la promozione dei servizi di ATM
  • pagina Lineadiretta all’interno del quotidiano gratuito Metro, distribuito dal lunedì al venerdì nelle stazioni della metropolitana. La pagina offre quotidianamente novità sul servizio e su iniziative di ATM

Assistenza alla clientela

La squadra di Assistenti alla Clientela offre supporto informativo, anche in lingua straniera, riguardo alla rete di trasporto, agli orari, ai percorsi dei mezzi, alle tariffe e ai documenti di viaggio. Gli Assistenti sono addetti agli interventi immediati su problematiche segnalate dalle Sale Operative della metropolitana e della superficie e dall’Ufficio Relazione con i Clienti, vendono i documenti di viaggio in occasione di eventi particolari come partite di calcio, fiere e concerti, forniscono informazioni in caso di modifiche del percorso dei mezzi

<< Torna a Valore del servizio

Approfondimenti

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa