Link rapidi

Immagine Giovani

Abbonamenti per i giovani 


Agevolazione tariffaria riservata ai giovani con meno di 26 anni

Il Comune di Milano, con l’obiettivo di incentivare l’uso del trasporto pubblico, a partire dal 1° dicembre 2011 estende a tutti i giovani con meno di 26 anni, anche lavoratori, l’abbonamento mensile e annuale urbano a prezzo scontato prima riservato ai soli studenti.

Tariffe e validità degli abbonamenti riservati ai giovani con meno di 26 anni

Consentono di viaggiare sulla rete urbana di ATM, di Trenord, quindi anche sul Passante Ferroviario, e sui tratti di Milano di tutte le linee interurbane di ATM.

Tipo di abbonamento         Tariffa
Mensile                                  22 €
Annuale                                 200 €

L’agevolazione è limitata alla tariffa urbana. Le tariffe scontate sugli abbonamenti cumulativi e interurbani rimangono riservate agli studenti.

Abbonarsi on line

Se desideri evitare possibili code, a questa pagina puoi acquistare e ricevere direttamente a casa la tua tessera. Per poter accedere al servizio, è necessario essere maggiorenni e registrarsi al sito; l’acquisto per i minorenni può essere effettuato solo dal genitore o dal legale responsabile.
La tessera viene recapitata a casa ed è pronta per essere caricata con un abbonamento annuale o mensile. La ricarica potrà essere effettuata presso le rivendite ATM abilitate, in tutti gli ATM Point e nei distributori automatici situati in tutte le stazioni della metropolitana. 

Abbonarsi presso gli ATM Point

Richiesta della tessera elettronica
Se ti vuoi abbonare ai mezzi ATM devi recarti presso uno degli ATM POINT con una foto formato tessera, un documento d’identità valido e il codice fiscale, richiedere e compilare il modulo di Domanda di rilascio della tessera elettronica.
Se sei minorenne, il modulo deve essere firmato e presentato da uno dei tuoi genitori.
Quando consegni il modulo compilato, ti viene rilasciata una ricevuta che attesta il pagamento della tessera. A questo punto, la tessera è pronta per essere caricata con un abbonamento annuale o mensile urbano. La ricarica può essere effettuata presso le rivendite ATM abilitate, in tutti gli ATM Point e nei distributori automatici situati in tutte le stazioni della metropolitana.
Se sei già studente puoi continuare a caricare l’abbonamento urbano a tariffa agevolata sulla tua tessera. Se hai una tessera ordinaria devi richiedere la nuova tessera giovani on line o agli ATM Point.

Informazioni sulla tessera elettronica

Trovi tutte le informazioni relative alla tessera elettronica alla pagina dedicata. 
Se richiedi la tessera da gennaio ad agosto compreso il rilascio è immediato; da settembre a dicembre, periodo in cui si concentra la maggior parte delle richieste, il rilascio avviene dopo circa 15 giorni.
Puoi controllare se la tua tessera è pronta per il ritiro da questa pagina.



Scarica la brochure in allegato a fine pagina.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa