Link rapidi

Abbonamenti NFC 

Con il nuovo Servizio Trasporti NFC offerto da ATM Milano in collaborazione con PosteMobile puoi utilizzare il tuo smartphone come una tessera elettronica ATM, grazie all’App PosteMobile e alla tecnologia NFC.

Installando l’applicazione PosteMobile potrai acquistare un abbonamento urbano (settimanale, mensile o annuale) per i profili ordinario, studente e senior e caricarlo direttamente dall'app. Per viaggiare sui mezzi ATM ti basterà accostare il tuo smartphone al tornello della metropolitana o alla convalidatrice dei mezzi di superficie

Nelle stazioni della metropolitana è necessario convalidare il titolo di viaggio anche in uscita. I passeggeri che si troveranno con un abbonamento della tariffa non corretta potranno acquistare un biglietto di regolarizzazione utilizzando i distributori automatici situati all’interno della linea dei tornelli. I biglietti di regolarizzazione sono validi esclusivamente per effettuare la convalida in uscita dalla metropolitana. Non possono in nessun caso essere utilizzati per il proseguimento del viaggio.

Cos’è NFC? L’innovativa tecnologia Near Field Communication (NFC) permette lo scambio di informazioni tra due dispositivi semplicemente avvicinandoli tra loro (contactless). Utilizzata sui tornelli e sulle convalidatrici, consente la comunicazione con il tuo telefono, dove è presente il tuo abbonamento ATM.

Per utilizzare il servizio bastano pochi e semplici passi:

Immagine passaggi NFC

Il servizio è attivo dalle 6 alle 23.

Scarica l’applicazione da Google Play.  

Seleziona Carte,  aggiungine una nuova, scegliendo ATM Milano tra le Carte della categoria Trasporti e e installa il componente aggiuntivo, come descritto sull’App.
Al termine del download clicca sul pulsante Indietro per tornare all'App PosteMobile.

Clicca sulla carta ATM Milano e visualizza la pagina di descrizione del servizio. Clicca poi sul pulsante a fine pagina per procedere.
Segui il processo di registrazione, completando tutti i passaggi
Attendi l'email di conferma da parte di ATM, clicca sul link presente nel testo dell'email e completa la registrazione sul nostro sito.

Nel frattempo, sull’App la tessera apparirà “non attiva” (quindi di colore grigio) finchè non avrai terminato questo passaggio.

Concludi il processo di registrazione sul nostro sito tramite il pagamento con PayPal o Carta di Credito per la nuova emissione della tessera. Il costo dell’operazione è di 10€.
Attendi l’arrivo di un SMS, da parte di PosteMobile, che ti avverte che la tessera sul tuo telefono è attiva. Se accedi alla pagina della carta in App prima della ricezione dell’SMS riceverai lo stesso messaggio in App.
La tessera che prima non era ancora attiva (grigia) ora è attiva e quindi colorata

Se possiedi già una tessera elettronica con un abbonamento valido, dopo aver acquistato la nuova tessera tramite l’applicazione, devi recarti all’ATM Point di Duomo entro 15 giorni, per riversare il tuo abbonamento sul telefono e riconsegnare la vecchia tessera elettronica.

Trascorsi 15 giorni, infatti, la tessera elettronica che possiedi sarà disattivata.

Nella sezione Gestisci Carte assicurati che la tua tessera elettronica ATM sia selezionata come preferita.
Puoi acquistare il tuo abbonamento selezionando Acquista abbonamenti: ti verrà proposto un abbonamento urbano previsto per il tuo profilo (ordinario, studenti, senior). Seleziona quello di tuo interesse.
Paga con il tuo Conto Banco Posta. la tua postepay o la tua carta di credito.

Nella sezione I tuoi abbonamenti trovi l’abbonamento che hai acquistato e lo storico dei precedenti.
Viaggia utilizzando il tuo smartphone come una Tessera elettronica ATM, avvicinando il telefono ai tornelli in metropolitana o alle convalidatrici in superficie.

In caso di controllo, è sufficiente avvicinare il telefono al palmare dell’operatore ATM.

Per tutte le informazioni

Infoline ATM 02.48.607.607
ATM Point di Duomo

  Postemobile.it
Numero 160, gratuito dai numeri PosteMobile e dalla rete fissa Telecom Italia, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00
Servizio Clienti via chat Postemobile.it  
App PosteMobile



I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa