Link rapidi

ATM SU TWITTER: CON 30.000 FOLLOWER E' IL PRIMO PROFILO ITALIANO DI INFOMOBILITA’ 

A poco più di  un anno dalla sua nascita l’account ufficiale @atm_informa, con  aggiornamenti in tempo reale sulla mobilità, ha registrato una crescita costante degli utenti.

Milano, 18 aprile 2014 – Il canale twitter di ATM è nato con lo scopo di migliorare la comunicazione e l’interazione con il cliente, fornire informazioni puntuali e ufficiali sulla mobilità, instaurando un dialogo continuo e costruttivo con i cittadini sui social media, finalizzato al miglioramento della comunicazione e all’ascolto delle esigenze dei passeggeri a 360°. A poco più di un anno dall’attivazione, il profilo ufficiale @atm_informa è uno strumento riconosciuto come affidabile e attendibile, con quasi 30.000 follower che hanno alimentato l’interattività con l’Azienda, è il primo account di infomobilità in Italia per numero di contatti.
Le risposte agli utenti vengono date quasi in tempo reale, anche per questo @atm_informa è considerato un punto di riferimento da chi utilizza i mezzi pubblici: il 13% dei tweet ricevuti dai passeggeri che “seguono” il profilo sono di ringraziamento per le informazioni ricevute; in una giornata ordinaria il 60% delle risposte date è sotto i 10 minuti, sale al 96% in caso di eventi eccezionali, riuscendo a rimanere anche sotto la soglia dei due minuti.  Gli interventi che superano il tempo medio di risposta non riguardano domande sulla mobilità.
Durante l’attività media giornaliera si calcolano circa 23 aggiornamenti sull’andamento della circolazione, 22 risposte alle domande degli utenti e 65 menzioni (15.000 in totale nel primo anno). Più di 6.550  condivisioni (retweet o citazioni) in un anno evidenziano la crescita dell’interesse per i contenuti proposti: news sulla circolazione e tempi di attesa, informazioni sugli itinerari, deviazioni e novità su tariffe, biglietti, abbonamenti e agevolazioni.
Un lavoro reso possibile dal coordinamento operativo fra le diverse direzioni, e dalla sinergia tra il team dedicato allo sviluppo del profilo e le sale operative di superficie e delle linee metropolitane, costantemente in contatto fra loro. L’integrazione tra le aree dell’Azienda permette di informare i passeggeri in tempo reale, con notizie su modifiche di percorso, variazioni di servizio e aggiornamenti sui cambiamenti del servizio programmati per più giorni, in occasione di eventi speciali come fiere e festività.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa