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Atm Point: al terzo giorno niente code 

Quasi 10mila persone servite in due giorni, il doppio rispetto alle normali giornate

Milano, 4 settembre 2013 - Quasi 5.000 persone si sono rivolte agli Atm Point il 2 settembre 2013 e altre 4.500 il 3 settembre. Nella giornata di oggi la situazione si è stabilizzata: non sono segnalate code agli sportelli dei 6 Atm Point.

Atm ha messo in campo uno sforzo eccezionale per il grande afflusso di passeggeri (più del doppio rispetto ad un giorno normale), decidendo di prolungare l’orario di chiusura di ben 5 dei 6 ATM Point alle 21.00, anziché alle 19,15 per il primo giorno, fino alle 20.00 alle stazioni di Loreto, Cadorna e Duomo per il secondo giorno. Inoltre, 21 persone, provenienti anche da altri settori aziendali, sono state aggiunte alla normale forza lavoro, rispetto ai 74 addetti giornalieri normalmente impiegati in due turni. A partire dalla giornata di ieri, sono stati predisposti dei tavoli informativi al di fuori degli Atm Point alle stazioni di Cadorna, Loreto e Duomo con il compito di rispondere alle richieste di informazioni degli utenti ed evitare loro inutili code. I tavoli informativi sono stati allestiti anche oggi.

Il tempo di servizio allo sportello in media è stato da 1 minuto e 50 secondi a 4 minuti. Le maggiori richieste hanno riguardato tessere in scadenza e abbonamento studenti, nonostante quest’ultimo fosse rinnovabile già dal 1° giugno.

I giorni scorsi hanno visto la concentrazione di un cospicuo numero di persone che dovevano rinnovare il proprio abbonamento o che volevano semplicemente chiedere informazioni. Atm ha gestito una situazione che ha visto il doppio del flusso delle persone normalmente servite e ha cercato di smaltire nel più rapido tempo possibile tutte le richieste. Molti clienti, ad esempio, si sono recati nei punti Atm esclusivamente per rinnovare l’abbonamento mensile  ordinario, un’operazione che può essere effettuata alle “Dab” o via internet. Per questo motivo sono stati predisposti i tavoli informativi sopracitati al di fuori degli sportelli.

Già a partire dal 16 agosto era possibile rinnovare il proprio abbonamento e ATM si è avvalsa dei suoi strumenti di comunicazione per dare tutte le spiegazioni necessarie ai propri clienti e anche per invogliare i passeggeri a rinnovare il proprio abbonamento prima dello scadere del mese. Nello specifico sono stati adottati questi strumenti: annunci su M1-M2-M3-M5 e sui mezzi di superficie; numero verde 800 80 81 81; sito atm.it; lanci su Twitter e risposte in tempo reale alle domande degli utenti; news su videobus e video mezzanini; annunci sui display alle fermate di autobus e tram; tg sugli schermi alle banchine del metrò; volantini e pendenti sui mezzi e negli ATM Point; espositori alle edicole.

Ricordiamo che gli Atm Point sono 6 e si trovano all’interno delle stazioni metropolitane di Duomo M1-M3; Centrale M2-M3;  Cadorna M1-M2 ; Garibaldi M2;  Loreto M1-M2;  Romolo M2.

Ufficio stampa Atm

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