Link rapidi

Atm: il servizio per il ponte di Sant’Ambrogio e per i week-end pre-natalizi e il biglietto speciale di Natale  

Milano, 5 dicembre 2012 - Ecco tutte le informazioni sul servizio Atm per il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, dalle linee metropolitane e di superficie, ai biglietti, i parcheggi e i servizi notturni e speciali. Anche quest’anno è potenziato il servizio nei week-end pre-natalizi ed è a disposizione dei cittadini il biglietto speciale di Natale.
Inoltre, in questi giorni di particolare afflusso di passeggeri, sarà potenziato anche il servizio Infomobilità, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale su metropolitane e linee di superficie, con annunci in italiano e in inglese; testi scorrevoli sui display delle paline e pensiline alle fermate; messaggi su 500 video a bordo dei bus, su 180 schermi in metropolitana e sui video dei mezzanini delle principali stazioni M1, M2 e M3.

METROPOLITANE
Sulle tre linee metropolitane venerdì 7 e sabato 8 sarà in vigore l’orario del sabato ma con potenziamenti del servizio. Domenica 9 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato sulla linea M1 e l’orario festivo sulle linee M2 ed M3; sono previsti per questo week-end e per tutti i sabati e i festivi del mese di dicembre potenziamenti delle frequenze su tutte e tre le linee rispetto alla normale programmazione.
Fino al 9 dicembre, inoltre, nelle ore serali sono potenziate le corse sulla linea M1 per agevolare i visitatori dell’Artigiano in Fiera, in programma fino a domenica prossima alla Fiera di Rho. Ricordiamo che la stazione di Rho-Fiera si trova fuori dall’area urbana e pertanto non è sufficiente il biglietto urbano da 1,50 euro. E’ possibile scegliere tra il biglietto singolo da 2,55 euro e il  biglietto fiera andata e ritorno al costo di 5 euro. Per l’occasione nelle stazioni di Cadorna, Duomo, Lanza, Cairoli, Sant’ Ambrogio, Centrale FS e Garibaldi, sono presenti Assistenti alla Clientela ATM per fornire informazioni e  gestire il flusso dei passeggeri.  Inoltre, saranno presenti nella stazione di Rho-Fiera per l’intera durata della manifestazione addetti alla vendita dei biglietti.
Il servizio di metropolitana leggera Cascina Gobba- San Raffaele il 7, l’8 e il 9 dicembre effettua servizio festivo dalle 13 alle 20. La linea tranviaria interurbana Milano-Limbiate effettuerà regolare servizio feriale venerdì 7 mentre non effettuerà servizio i giorni 8 e 9 dicembre, quando sarà invece attivo il servizio sostitutivo con bus della linea 165.

TRAM, BUS E FILOBUS
Venerdì 7 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato, mentre l’8 e il 9 dicembre saranno in vigore le frequenze festive. Verranno potenziate le linee di collegamento con il centro.
Dalle 22,00 circa di questa sera fino al termine del servizio di domenica 9 dicembre sono previste deviazioni di percorso per le linee che transitano in zona Castello, per consentire lo svolgimento della fiera degli Oh Bej, Oh Bej: saranno interessate la linea tranviaria 4 e i bus 57, 58, 67 e 94, le linee notturne N6 e la sostitutiva della M2 e la linea Net Z301. Per raggiungere il Castello Sforzesco si consiglia di utilizzare, in alternativa alla fermata di Cairoli M1, anche le fermate limitrofe di Cadorna M1-M2, Cordusio M1 e Lanza M2.
Nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, invece, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, saranno chiuse al traffico piazza Scala, via Santa Margherita, via Verdi e piazza Ferrari. I tram della linea 1 subiranno quindi deviazioni e rallentamenti; è attivo un collegamento bus tra Piazza della Repubblica e Cairoli.
Nessuna variazione per i servizi effettuati dal Bus di Quartiere, dal tram ristorante ATMosfera e dalle linee notturne nelle notti tra venerdì 7 e sabato 8 e tra sabato 8 e domenica 9.
Nei fine settimana che precedono il Natale - quindi sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre - saranno potenziate le linee di collegamento con il centro:  i tram 2-14-16-27 e i bus 50-54-57 e 94.

BIGLIETTO SPECIALE DI NATALE
Per agevolare chi si muoverà per tutta la giornata con metro, bus e tram, dal 13 dicembre al 1 gennaio inclusi, sarà disponibile un biglietto giornaliero scontato presso i distributori automatici, gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e - se si dispone di tessera RicaricaMi- anche ai 500 parcometri. Il ticket speciale di Natale sarà in vendita al prezzo di 3,50 euro anziché 4,50 euro e permetterà di viaggiare sulla rete urbana di ATM, inclusi i tratti urbani gestiti da Trenord e i passanti ferroviari, per 24 ore dopo la convalida. Il biglietto speciale potrà essere utilizzato soltanto tra il 13 dicembre e il 1 gennaio. Se viene comprato ma non utilizzato entro questo periodo non sarà più valido e non potrà essere rimborsato. 
Ricordiamo che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse; si suggerisce di premunirsi dei biglietti, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane o scegliere la comodità della tessera ricaricabile RicaricaMi.

ATMPOINT
Tutti gli ATMPoint (Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Romolo e Loreto) resteranno chiusi nelle giornate festive di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9.

PARCHEGGI
I parcheggi di Cologno Nord, Gessate, Romolo e San Leonardo saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale Atm dalle 20,00 di giovedì 6 alle 7,00 di lunedì 10 dicembre. Saranno invece chiusi dalle 20,00 di giovedì 6 alle 7,00 di lunedì 10 i parcheggi di Lorenteggio, Quarto Oggiaro e Crescenzago e dalle 22 del 6 alle 7,00 del 10 dicembre il parcheggio di Einaudi. Sarà aperto a pagamento il parcheggio di Forlanini con orario continuato 24 ore su 24. I parcheggi multipiano saranno aperti come di consueto dalle 6 all’1 di notte. 

                                                                                                                                     ------------------- 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa