Link rapidi

Atm-mi.it: un altro premio per il web targato Atm. Consegnato ieri il premio eContent Award Italy 

Milano, 25 novembre 2009

Appena nato ma già pluripremiato. Dopo il premio come miglior sito corporate italiano assegnato a settembre il nuovo sito di Atm ha ricevuto ieri un altro riconoscimento: “Miglior prodotto digitale” nella  categoria “eGovernment and Istitutions” del concorso eContent Award Italy, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il concorso, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework, ha selezionato i migliori contenuti digitali per promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia e per supportare la loro diffusione a livello internazionale.
Otto le categorie in gara – eCulture, eScience, EGovernment,  eEntertainment, eHealth, eInclusion, eLearning, eBusiness -. I vincitori di ciascun gruppo saranno chiamati a rappresentare ufficialmente l’Italia al “World Summit Award 2011”,  che dal 2003 premia i migliori contenuti digitali a livello mondiale.

Lo scorso settembre ATM aveva ricevuto L’Interactive Key Award come miglior sito corporate italiano. In quel caso erano state 15 le categorie in gara e il premio era stato assegnato da una giuria di oltre 100 esperti del web e delle nuove tecnologie che avevano valutato la creatività, la qualità dei contenuti e la facilità di fruizione.

Atm-mi.it, completamente rinnovato nei contenuti e nelle funzionalità, è stato realizzato da Atm coordinando 10 diverse aziende specializzate in software, web, comunicazione, design e applicativi di georeferenziazione.
La necessità di avere un nuovo portale è nata dal progressivo aumento dei contatti – il sito riceve mediamente 35 mila visite ogni giorno – e dalla necessità di adeguarlo agli standard del web 2.0. Con l’obiettivo di fare in modo che le informazioni siano facilmente reperibili e riutilizzabili grazie a tecnologie in grado di modellarsi in base alle diverse esigenze dei visitatori.
Non più un sito statico ma in movimento, che permette di abbonarsi on line, di  calcolare il percorso sulle mappe interattive di Google, di visualizzare i contenuti da telefonini e palmari. Spazio anche all’interattività con la sezione dedicata ai sondaggi e alle segnalazioni. E i navigatori apprezzano: a novembre le visite sono aumentate del 30 per cento rispetto a quelle registrate a luglio. Atm-mi.it si conferma, così, il terzo sito web di trasporto più cliccato dopo quelli di Cai e Trenitalia.

L’Ufficio Stampa

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa