Link rapidi

Cantieri di agosto: gli interventi in metrò 

Sabato e domenica binario unico nelle stazioni di Lanza e Moscova
Si lavora a ferragosto e nel week-end successivo tra Pagano e Rho Fiera

Milano, 5 agosto 2010

Cantieri di agosto. Mentre proseguono in superficie le operazioni di ammodernamento della rete tranviaria, si lavora anche in metropolitana per la manutenzione e il rinnovo degli impianti e per l’implementazione del nuovo sistema di segnalamento sulla M1 che consentirà un aumento delle frequenze dei treni.
Per limitare al minimo i disagi i lavori sono, come di consueto, concentrati nella fascia serale e nei week-end. Nel mese di agosto si lavorerà nei week end centrali nella tratta compresa tra Cadorna e Garibaldi – senza interrompere il servizio – e nella diramazione Pagano-RhoFiera dove il servizio sarà effettuato con bus nel fine settimana di Ferragosto e in quello successivo.

Ecco il dettaglio degli interventi, con il calendario dei lavori e le modalità di trasporto alternative.

Lanza - Moscova: sabato 7 e domenica 8 agosto, sulla M2, lavori di manutenzione agli impianti nella tratta compresa tra Cadorna e Garibaldi, per questo si viaggerà a binario unico nelle stazioni di Lanza e Moscova. Per minimizzare i disagi ai passeggeri che si spostano lungo questo percorso la circolazione non sarà sospesa ma i treni procederanno lungo un unico binario in entrambe le direzioni, da inizio a fine servizio. Necessario, quindi,  prestare attenzione alla segnaletica in banchina per individuare il binario giusto e la corretta destinazione dei treni.

Pagano–Rho Fiera: week end di Ferragosto e successivo. Dopo gli interventi dello scorso anno nello snodo di Pagano, questa estate si lavora all’implementazione del nuovo sistema che regola la frequenza dei treni sulla M1 tra le stazioni di Pagano e Rho Fiera. Per consentire gli interventi la circolazione dei treni sarà sospesa, in questa tratta, da venerdì 13 a domenica 15 agosto. Il servizio sarà effettuato con bus in entrambe le direzioni. Le stazioni Pagano e Rho Fiera rimarranno comunque aperte per consentire ai passeggeri di spostarsi lungo la diramazione Pagano-Bisceglie e di utilizzare il passante ferroviario. In entrambe le stazioni sarà presente personale Atm per assistere e indirizzare i passeggeri. Tutor dedicati all’assistenza e all’informazione, dalle 7 al termine del servizio, anche alle fermate dei collegamenti bus in prossimità delle stazioni di Pagano, Lotto, Lampugnano, Molino Dorino e Rho-Fiera. Da lunedì 16 agosto la circolazione lungo la tratta tornerà regolare. Gli interventi riprenderanno poi sabato 21 e domenica 22 agosto. Anche durante questo fine settimana il servizio lungo la tratta Pagano e Rho Fiera sarà garantito dal collegamento con bus sostitutivi.

Per informare i cittadini, Atm ha predisposto un piano di comunicazione che prevede: annunci sonori, messaggi sui display delle fermate e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.

Tutte le variazioni sono disponibili sul sito atm-mi.it o telefonando al numero verde 800 80.81.81. Gli abbonati alle newsletter di Atm riceveranno una mail con le informazioni delle deviazioni previste.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa