Link rapidi

Cantieri per la nuova linea M5. Da domenica modifiche in zona Lotto e Cenisio 

Attivo il sistema di Infomobilità, dalle paline ai tg Atm

Milano, 18 novembre 2010

Da domenica 21 novembre, per consentire i lavori di realizzazione della linea M5, le linee di superficie che transitano in zona Lotto e Cenisio dovranno modificare i loro percorsi. Previste, quindi, modifiche per le linee bus 49, 68, 78, 199, 423 in zona Lotto e, per circa 15 giorni, per le linee tram 12 e 14 in zona Cenisio.

Ecco cosa cambierà linea per linea.

BUS 49 (Lotto M1-San Cristoforo Fs)
Percorso invariato da Lotto M1 fino a via San Giusto, quindi via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, per poi riprendere il normale percorso. Nella tratta piazza Monte Falterona-piazza Axum è attivo un collegamento con bus.

BUS 68 (Molino Dorino – piazza Firenze)
Modifica il percorso solo in direzione via Bergognone percorrendo via Monte rosa anziché via Monte Bianco.

BUS 78 (Lorenteggio – via Govone)
Modifica il percorso - solo in direzione Lorenteggio - tra via Monte Bianco e piazzale Lotto.

BUS 199 (Molino Dorino – Sesto FS)
Modifica il percorso - solo in direzione piazzale Lotto - tra via Monte Rosa e piazzale Lotto. 

BUS 423 (Lotto M1- Settimo Milanese)
In direzione Lotto M1 il percorso rimane invariato fino a via Novara, quindi prosegue in via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, via Vodice, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Monte Rosa per poi riprendere il normale percorso. In direzione Settimo Milanese il percorso rimane invariato fino a piazza Esquilino, quindi prosegue in via palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Haarar, per poi riprendere il normale percorso. In direzione piazzale Lotto effettua il capolinea in via Monte Bianco.

TRAM 12 (viale Molise – Roserio)
Regolare tra viale Molise e piazzale Cimitero Monumentale e tra Mac Mahon e Roserio, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e via Mac Mahon, in entrambe le direzioni. Nella tratta tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Castelli attivo un collegamento bus.

TRAM 14 (Lorenteggio – Cimitero Maggiore)
Regolare tra Lorenteggio e piazzale Cimitero Monumentale e tra piazza Firenze e Cimitero Maggiore, modifica il percorso tra piazzale Cimitero Monumentale e piazza Firenze, in entrambe le direzioni. Lungo questa tratta è attivo un collegamento bus.

Infine, sempre da domenica, sarà necessario modificare la posizione del capolinea di 3 linee di bus in piazzale Lotto: i bus della linea 95 effettueranno il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto, i bus della linea 48 in via Monte Bianco anziché in via Monte Rosa a quelli della linea 181 in piazzale Lotto angolo via Caprilli invece che in piazzale Lotto angolo via Monte Bianco.

Parallelamente, continuano le modifiche per le linee 7, 16 e 19 e per la linea 29/30 sostituita interamente dai tram 9 e 19, entrambi potenziati, e dalla nuova linea bus 37 che collega piazza Repubblica a piazza VI Febbraio.

Per informare i cittadini attivi tutti gli strumenti di Infomobilità: annunci sonori; video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus; messaggi scorrevoli su paline e pensiline di fermata e le edizioni degli Atm Tg. Inoltre, per ognuna delle linee interessate, annunci dedicati in vettura, messaggi sui relativi display di fermata, avvisi di modifica di percorso e nuovi orari su paline e pensiline.

Tutto il materiale informativo è disponibile presso gli Atm Point e scaricabile dal sito atm-mi.it, direttamente dall’homepage. Sempre a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30 il numero verde 800.80.81.81.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa