Link rapidi

Continua il successo del Radiobus di Quartiere 

Nei primi 30 giorni in 4 mila hanno scelto di viaggiare con Q45 e Q88

Milano, 27 novembre 2010

Primo mese di attività per i nuovi Radiobus di Quartiere Q45 e Q88. Oltre 4 mila i passeggeri che hanno scelto il nuovo servizio Atm in questi primi 30 giorni segnando un aumento di circa il 20 per cento rispetto alle corse tradizionali.

Dalle 22 alle 2 di notte sono ad oggi quattro i Radiobus di Quartiere in circolazione utilizzati in media da circa 250 persone ogni sera: la linea Q88 per Santa Giulia/Rogoredo, la Q45 per Forlanini/Ponte Lambro, la Q52 per Comasina /Bruzzano e la Q34 per Fatima/QuintoSole/Noverasco.

Puntualità, frequenza delle corse e la fermata vicino a casa, sono le caratteristiche apprezzate maggiormente dai passeggeri. Il Radiobus di Quartiere parte in coincidenza con le principali linee di collegamento con il centro città e porta i passeggeri a destinazione, vicino casa, grazie al notevole aumento delle fermate. Vantaggi anche in termine di minor attesa, è infatti garantita la coincidenza al capolinea con le corse provenienti dal centro le cui frequenze vengono intensificate. Infine tutta la versatilità del trasporto a chiamata, con la possibilità di prenotare e di acquistare il biglietto a bordo.

Per prenotare la corsa basta telefonare, a partire dalle 13 del giorno stesso, al numero 02.4803.4803 (lo stesso del Radiobus) comunicando l’ora, il punto di partenza e di arrivo all’interno del quartiere. Il biglietto, quello urbano, è disponibile anche a bordo senza nessun sovrapprezzo.

Il servizio partito a marzo nelle zone Comasina/Bruzzano e Fatima/Quintosole/Noverasco ha dato ottimi risultati sia in termini di efficienza - con il raddoppio dei passeggeri trasportati rispetto alle linee “tradizionali” - sia di gradimento con 95 intervistati su 100 hanno dichiarato di essere soddisfatti del servizio e il 100% che ha affermato di ritenere utile l’estensione in altre zone.

Con l’arrivo del Radiobus di Quartiere lo scorso 28 ottobre a Santa Giulia/Rogoredo ogni sera dalle 22 alle 2 la linea 88 viene sostituita in tutto il suo percorso dalla Q88, con capolinea a Rogoredo FS M3. Nell’area Forlanini/Ponte Lambro, dalle 22 alle 2 la linea 45 viene sostituita parzial-mente dalla Q45 con un capolinea a San Donato in corrispondenza della M3 e l’altro capolinea in largo Rodari in corrispondenza delle linee 27 e 73 provenienti dal centro con corse intensificate ogni 15 minuti.

Il Radiobus di Quartiere si estenderà progressivamente fino a coinvolgere nella primavera 2011 tutte le principali zone di Milano.  Parallelamente, proseguirà il lavoro sul Radiobus “classico” per il quale, con il Comune di Milano, sono allo studio nuove formule per migliorare il servizio di chi si sposta di sera in modo sempre più efficiente. Un percorso già iniziato con il Radiobus By Night e proseguito, appunto con l’introduzione dei Radiobus di Quartiere. In un percorso volto a trovare, soluzione per soluzione, la risposta migliore per ogni esigenza.

L’Ufficio Stampa

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa