Link rapidi

Milan-Napoli, lunedì il posticipo a San Siro 

La guida per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici

Milano, 25 febbraio 2011

Lunedì 28 febbraio, alle 20,45, il Milan ospiterà in casa il Napoli per il posticipo di campionato.

ATM, come di consueto, potenzia il servizio per agevolare gli spostamenti dei tifosi diretti allo stadio. In metropolitana, 4 treni straordinari saranno in servizio sulla M1; sarà inoltre incrementato il personale di stazione per assistere passeggeri.

Ecco tutte le informazioni per chi si muove con le principali linee di collegamento con lo stadio, interessate dall’apertura dei cantieri per la realizzazione della nuova linea M5.

Nel dettaglio, dalle 17,30 alle 23,30, 10 tram aggiuntivi saranno in servizio sulla linea 16 che, per i lavori della nuova linea metropolitana, effettua servizio con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta. Dal termine della partita per due ore circa, il servizio sostitutivo limita a piazza Monte Falterona. Il collegamento bus sarà potenziato con 14 navette a disposizione dei tifosi dalle 17,30 alle 0,30. Ulteriori 10 navette serviranno la tratta piazza Axum-piazza De Angeli, dalle 21,30 alle 0,30. “Rinforzi” anche per la linea 90/91: 8 bus resteranno a disposizione dei tifosi, dalle 18 alle 0,30 circa, per la tratta compresa tra la fermata M1 di piazzale Lotto e la stazione Centrale. Inoltre, dalle 18 alle 0,15 circa, 9 bus navetta in partenza da Lotto e Lampugnano collegheranno direttamente a San Siro.

I bus della linea 78, per i cantieri della M5, modificano il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. In occasione dell’incontro a San Siro, dal termine della partita per 60 minuti, le vetture effettuano un’ulteriore modifica: da via Diomede, percorrono via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.

La linea 423, per i cantieri M5, modifica il percorso in entrambe le direzioni. In direzione piazzale Lotto, la linea effettua percorso regolare fino a via Novara angolo via Harar, poi, prosegue per via Harar, via Tesio, via Achille, piazzale dello Sport, via Palatino, piazza Esquilino, via Stratico, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea); in direzione Settimo Milanese, dal capolinea di via Monte Bianco, piazzale Lotto, viale Migliara, piazzale Zavattari, via Monreale, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, percorso regolare.

In occasione delle partite a San Siro, a partire da due ore prima fino a un'ora dopo, la linea, in entrambe le direzioni, transita in via Novara, piazza Melozzo da Forlì,  via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea).

Le linee 49 e 95, che effettuano deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5, in occasione degli eventi sportivi a San Siro non subiscono ulteriori modifiche.

Ecco i nuovi percorsi:

Bus 49
Percorso invariato da Lotto M1 fino a via San Giusto, quindi via Novara, piazza Melozzo da Forlì, via Morgantini, per poi riprendere il normale percorso. Nella tratta piazza Monte Falterona-piazza Axum è attivo un collegamento con bus.

Bus 95 
Percorso invariato. Il bus effettua il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto.

 Per tutti i dettagli sito internet atm-mi.it o numero verde 800.80.81.81.

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa