Link rapidi

Milano in tasca con la mappa “Centrocittà” 

Sempre gratuita ma ancora più pratica: da lunedì in tutti gli ATM Point
tutte le informazioni per muoversi sulla rete Atm in italiano e inglese


Milano, 4 febbraio 2011

Milano in formato tascabile: ecco la nuova mappa gratuita “MILANO centrocittà”. Tanto piccola quanto pratica e completa  per permettere a chi non conosce la città di muoversi facilmente tra i luoghi più interessanti all’ombra della Madonnina. Sulla cartina sono indicati le stazioni della metropolitana, i percorsi di tutti i mezzi pubblici di superficie utili per i turisti  ma non solo: viene, infatti, sinteticamente presentata tutta l’offerta di mobilità urbana con il dettaglio delle diverse tipologie di documenti di viaggio sia in italiano che in inglese. Vengono inoltre indicati tutti i canali a disposizione dei passeggeri per ricevere informazioni sul trasporto: il sito internet atm-mi.it, il numero verde 800.80.81.81 e negli ATM Point presenti nelle stazioni di Duomo, Cadorna, Centrale, Garibaldi e Romolo.
 
“MILANO centrocittà” è semplice da consultare e pratica da portare con sé, sempre in tasca. La cartina, che succede alla mappa ATM City, sarà disponibile gratuitamente a partire da lunedì 7 febbraio in tutti gli ATM point e va a completare la raccolta delle pubblicazioni ATM per i passeggeri. 

La serie comprende la “Guida al servizio Atm”, un manuale d'istruzioni per l'uso di quasi 80 pagine per conoscere e scoprire il servizio che l’azienda di trasporto svolge in città e nell’area urbana e sei brochure tematiche dedicate a diverse tipologie di clienti. Guide pratiche con informazioni particolareggiate per studenti, famiglie, senior, diversamente abili, aziende e passeggeri con bici. Nella “Guida per i passeggeri con disabilità” sono oltre 70 le pagine dedicate ai passeggeri con disabilità motoria, visiva e uditiva che descrivono i servizi e i dispositivi per agevolare l’utilizzo dei mezzi. Risposte a quesiti dei cicloamatori sulla guida “Bici in Metrò” e per le imprese su “Atm per le aziende”.  Nel secondo semestre del 2010 sono state pubblicate le nuove edizioni delle brochure “Atm per la Famiglia”, “Atm per i Senior” e “Atm per gli studenti” con gli aggiornamenti utili per le famiglie con bambini, per le donne oltre i 60 anni e gli uomini oltre i 65 residenti a Milano, e tutti gli studenti.

Nella “Guida al servizio Atm” si trovano più in generale informazioni su mezzi, orari, nuovi servizi come il Radiobus di Quartiere, BikeMi e GuidaMi. Ma anche tutti i dettagli su biglietti, tessere elettroniche, abbonamenti e tariffe, come abbonarsi, richiedere rimborsi o i vantaggi per chi ha un abbonamento annuale. Infine tutte le norme di comportamento per viaggiare correttamente a bordo dei mezzi con bambini, bagagli, animali o biciclette.

Tutte le brochure sono disponibili negli Atm Point e scaricabili da internet nella sezione apposita del sito atm-mi.it.

L’Ufficio Stampa

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa