Link rapidi

Radiobus di Quartiere ATM 

Più corse e fermate per muoversi di sera in tutta sicurezza
Dal 16 marzo anche nel zona di Gorla/ Ponte Nuovo con la linea Q44
Diventano 15 le linee serali a servizio delle periferie milanesi

Milano 12 marzo 2013- Sabato 16 marzo il servizio Radiobus di Quartiere raggiunge Gorla/Ponte Nuovo. Anche in questa zona di Milano arriva il servizio serale e notturno a misura di quartiere per garantire più comodità e sicurezza evitando lunghe attese, percorsi a piedi, linee e fermate poco frequentate.

Aumenta quindi il servizio, a dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti, sia in termini di efficienza sia di gradimento, dalla sostituzione del vecchio Radiobus con il Bus di Quartiere. I passeggeri sono infatti raddoppiati e anche la soddisfazione della clientela è notevolmente migliorata: 95 intervistati su 100 hanno dichiarato di essere soddisfatti. Alla base di questi risultati: maggiore sicurezza, minori tempi di attesa, comodità del trasporto a chiamata, possibilità di acquistare il biglietto a bordo.

Il bus di zona parte in coincidenza con le principali linee di collegamento con il centro città e porta i passeggeri a destinazione, vicino casa, grazie al raddoppio delle fermate. Attivo dalle 22 alle 2, comporta, contestualmente, l’aumento delle frequenze per le linee di collegamento con il centro, cadenzate anch’esse ogni 15 minuti. E in più il vantaggio della possibilità di prenotare e di acquistare a bordo il biglietto senza nessun sovrapprezzo. Vale comunque l’usuale abbonamento, oppure il biglietto ordinario da 1,50 euro.

Ecco nel dettaglio cosa cambierà da sabato nel quartiere di Gorla. Con la Q44 si passa da 27 a 63 fermate, con partenze ogni 15 minuti dal capolinea di Gorla M1 e di Cimiano M1. Dalle 22 la linea Q44 sostituirà la linea 44 nel tratto Gorla – Cimiano.
Con il Radiobus di quartiere aumenta anche la fascia oraria di servizio che si prolunga fino alle 2 del mattino. La nuova linea Q44  si va ad aggiungere alle 14 zone già attive: la Q34 a Fatima/Noverasco,  la Q39 a Lambrate-Rubattino, la Q41 a Bovisasca/Comasina, la Q45 a Forlanini/Ponte Lambro, la Q48 a Lotto/Principe Eugenio, la Q52 a Bruzzano/Niguarda, la Q59 a Conchetta/Promessi Sposi, la Q68 a Bonola/Gallaratese, la Q71 a Sant’Ambrogio/Ospedale San Paolo, la Q75 a Udine-Rizzoli, la Q78 a Lotto/Ospedale San Carlo, la Q79 a Chiesa Rossa/Gratosoglio, la Q86 Adriano/Precotto e la Q88 Santa Giulia/Rogoredo.

Con il Bus di quartiere la media di utenti è aumentata a 7 passeggeri l’ora rispetto al servizio di Radiobus classico che veniva chiamato da 1,3 passeggeri l’ora. Sono molte di più quindi le persone che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico notturno personalizzato. Infatti, l’amministrazione comunale, con la collaborazione di ATM, ha deciso di allargare agli abitanti della zona di Gorla e Ponte Nuovo la possibilità di chiamare il Radiobus di Quartiere. 
Per prenotare la corsa basta telefonare, a partire dalle 13 del giorno stesso, al numero 02.4803.4803 comunicando l’ora, il punto di partenza e di arrivo all’interno del quartiere.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa