Link rapidi

Rete tram, da lunedì modifiche per 5 linee. Focus sui percorsi delle linee 2 e 3 

Milano, 8 giugno 2010

Dal prossimo lunedì parte il progetto di rinnovo della rete tranviaria milanese. Cinque linee tram (2, 3, 19, 27, 33) e una linea bus (81) cambieranno il loro percorso per migliorare la regolarità del servizio su alcune direttrici di accesso al centro dalle periferie e intensificare le frequenze. 
Ecco nel dettaglio cosa cambierà per le linee tram 2 e 3.

La linea tram 2, che oggi collega piazzale Negrelli a Lunigiana lungo un percorso di oltre 8 chilometri, a partire dal prossimo 14 giugno collegherà piazzale Negrelli a piazzale Bausan. Resterà invariato il percorso da piazzale Negrelli a Duomo.
Da Duomo la linea percorrerà via Orefici, via Broletto, Lanza, piazza Lega Lombarda, via Farini, Lancetti, fino al capolinea Bausan.
Nella tratta da Duomo a viale Lunigiana sarà possibile utilizzare le linee tranviarie 1 e 33 o la linea M3.

La linea tram 3, che oggi collega Gratosoglio a Bausan lungo un percorso di quasi 13 chilometri, a partire dal prossimo 14 giugno collegherà Gratosoglio a Duomo. Su questa tratta il percorso rimarrà invariato. Nella tratta Duomo – Bausan sarà possibile utilizzare la linea tranviaria 2.

Per informare i cittadini sono attivi tutti gli strumenti di Infomobilità oltre ad un’apposita campagna di comunicazione. Informazioni, quindi, attraverso: annunci sonori, video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus; messaggi scorrevoli su paline e pensiline di fermata; edizioni speciali dedicate dei tg Atm.
Inoltre, per ognuna delle linee interessate, annunci dedicati in vettura e messaggi sui relativi display di fermata.
Parallelamente, la campagna di comunicazione è presente sui mezzi e nelle stazioni, oltre che alle fermate delle linee interessate. Un depliant con tutti i dettagli sarà distribuito dai tutor Atm lungo il percorso delle linee interessate. Tutto il materiale informativo è disponibile gratuitamente presso gli Atm Point e scaricabile dal sito atm-mi.it, direttamente dall’homepage. Sempre a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30 il numero verde 800.80.81.81.

Nei prossimi giorni approfondimenti dettagliati sulle modifiche di percorso delle altre linee coinvolte. Eccole in breve.
La linea tram 19 collegherà Roserio a piazza Castello. Da Roserio a piazza Virgilio il percorso rimarrà invariato. Da piazza Virgilio la linea proseguirà per Cadorna, Cairoli, fino al capolinea in piazza Castello. Nella tratta piazza Virgilio – Duomo sarà possibile utilizzare la linea tram 27.
La linea tram 27 collegherà viale Ungheria a piazza 6 Febbraio. Il percorso rimarrà invariato da viale Ungheria a piazza Cordusio e da piazza Virgilio a piazza 6 Febbraio. Da Cordusio la linea percorrerà via Meravigli, corso Magenta, via V. Monti, piazza Virgilio fino al capolinea di piazza 6 Febbraio. Nella tratta piazza Cordusio – piazza Virgilio sarà possibile utilizzare le linee tranviarie 1 e 19 o la linea M1.
La linea tram 33 collegherà Rimembranze di Lambrate a viale Lunigiana. Il percorso rimarrà invariato da Rimembranze di Lambrate alla Stazione Centrale. Da Stazione Centrale la linea percorrerà via Ponte Seveso, fino al capolinea in viale
Lunigiana. Il servizio nella tratta Stazione Centrale – Stazione Lambrate, sarà svolto con autobus mediante il prolungamento della linea 81.
Modifiche anche per una linea bus, la “81” che, nella tratta compresa tra la Stazione Centrale e la Stazione Lambrate coprirà l’attuale percorso della linea 33.

L’Ufficio Stampa

 

 

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
Immagini
Linea 2 Bausan - Negrelli
Linea 2 Negrelli - Bausan
Linea 3 Duomo - Gratosoglio
Linea 3 Gratosoglio - Duomo
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa