Link rapidi

Rinnovo rete tram. Regolarità e frequenza: il bilancio della prima settimana 

57 corse e oltre 8 mila posti in più al giorno sulle 6 linee coinvolte
Oltre 50mila volantini distribuiti e record di visite su www.atm-mi.it

Primo bilancio per il progetto di rinnovo della rete tranviaria milanese avviato lo scorso 14 giugno sulle linee tram 2, 3, 19, 27 e 33 e la linea bus 81 per garantire una maggiore regolarità del servizio e un miglioramento dei collegamenti con le periferie.
I risultati della prima settimana mostrano una maggiore regolarità per tutte le linee coinvolte nel progetto, anche nelle ore di punta in cui il traffico cittadino è più intenso. Si attesta a quasi 2 minuti l’incremento della puntualità media nell’ora di punta. Aumento della puntualità che ha consentito, come programmato, di potenziare il servizio aumentando le corse: complessivamente sono state effettuate 57 corse in più al giorno, con un’offerta giornaliera di oltre 8 mila posti in più. Inoltre la maggiore fluidità nell’attraversamento ha prodotto un impatto positivo su tutte le linee che attraversano la città.
E un primo bilancio arriva anche per l’informazione al pubblico che continua attraverso tutti gli strumenti del sistema Infomobilità  e con un’apposita campagna di comunicazione per limitare al minimo i disagi causati ai passeggeri dal cambiamento dei percorsi e delle abitudini di viaggio. Sul sito www.atm-mi.it si è registrato il record assoluto di visite venerdì 11 giugno, a ridosso delle modifiche attese per il lunedì, con quasi 85mila visite. Nella settimana dal 14 al 21 giugno quasi 223mila le visite e 153mila i visitatori unici. Il numero verde gratuito 800.80.81.81 – attivo tutti i giorni - ha risposto ad oltre 7mila chiamate. Oltre 50 mila, invece, i volantini distribuiti dai tutor Atm direttamente lungo il percorso delle linee interessate.
Prosegue la diffusione di annunci sonori in metropolitana e superficie, con messaggi dedicati per ognuna delle linee coinvolte, video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus, messaggi scorrevoli sulle 1600 paline e pensiline di fermata. Edizioni speciali quotidiane dei tg Atm. Parallelamente, è stata diffusa la campagna di comunicazione alle fermate di superficie, nelle stazioni della metropolitana,  e sui mezzi.
Disponibili presso i sei Atm Point - Duomo, Cadorna, Garibaldi, Romolo, Centrale e Loreto  - ancora oltre 10 mila brochure informative con il dettaglio di tutti i nuovi percorsi. Il materiale è scaricabile anche dal sito Atm nella sezione dedicata direttamente in home page.

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa