Sciopero generale: metro regolari. In superficie in circolazione il 70 per cento dei mezzi

Milano, 25 giugno 2010

È iniziata alle 8:45 la prima fascia di sciopero generale indetta dalle organizzazioni sindacali AL COBAS/CUB.
Le tre linee metropolitane continuano a circolare regolarmente, in superficie in circolazione il 70 per cento dei mezzi con i dati che mostrano alle 10,15 un’adesione pari al 31,1 per cento.

Contestualmente, due manifestazioni stanno attraversando le principali vie del centro di Milano. Il primo corteo, partito alle 9 da piazza San Babila, percorrerà largo Toscanini, corso Europa, largo Bersaglieri, piazza Fontana, via Arcivescovado, per terminare in piazza Duomo. Il secondo gruppo di manifestanti invece è partito alle ore 10 in largo Cairoli per raggiungere piazza Cordusio percorrendo Foro Buonaparte, piazzale Cadorna, via Carducci, via De Amicis, piazza Resistenza Partigiana, via Cesare Correnti, largo Carrobbio, via Torino e via Orefici.
Il passaggio dei manifestanti comporta deviazioni, limitazioni e rallentamenti per 18 linee che transitano nel centro città. Queste le linee interessate: i tram 1, 2, 3, 12, 14, 15, 16, 19, 23, 27 e i bus 50, 54, 57, 58 ,60, 61, 73, X73.

Dalle 15 alle 18, orario della seconda fascia di garanzia, la circolazione di metropolitane e superficie sarà regolare. Dalle 18 a fine servizio, saranno possibili disagi per il trasporto pubblico per l’adesione allo sciopero AL COBAS/CUB, in concomitanza con lo sciopero generale CGIL, previsto dalle 18 alle 22.

Attivo il sistema Infomobilità: edizioni di ATM Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Per informazioni: numero verde 800.80.81.81.

L’Ufficio Stampa