Venerdì 10 dicembre sciopero nazionale

A Milano possibili disagi per il trasporto pubblico

Milano, 4 dicembre 2010

Per venerdì 10 dicembre, le strutture territoriali SLAI COBAS e AL Cobas CUB Trasporti hanno aderito allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore indetto da USB e Cobas lavoro privato e CUB Trasporti.
L’agitazione a Milano è prevista dalle 8,45 alle 12,45: durante questa fascia oraria, per il trasporto pubblico, saranno quindi possibili disagi.
Esonerate invece dallo sciopero le linee bus extraurbane 324, 924 e 121.

Per la stessa giornata, le strutture territoriali delle organizzazioni sindacali FILT-FIT-UILT/UGL-ORSA-FAISA/Cisal hanno aderito allo sciopero nazionale di 24 ore degli addetti del Trasporto Locale, Ferroviario e Servizi, indetto dalle Segreterie Nazionali. Le modalità prevedono l’adesione dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.
In relazione a quest’ultimo sciopero la Commissione di Garanzia Sciopero, rilevando il mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva, ha invitato le organizzazioni sindacali ad adeguarsi alle modalità già previste dall’agitazione indetta dai COBAS con durata di 4 ore, tra le 8,45 e le 12,45.
Seguirà un aggiornamento sull’evolversi della situazione al fine di poter fornire tutte le  informazioni in merito allo sciopero.

La presente comunicazione è valida ai sensi e per gli effetti della legge 146/90 sulla regolamentazione degli scioperi nei pubblici servizi.