Link rapidi

Via Vigevano: continua l’ammodernamento della rete tranviaria 

Cantieri aperti da martedì 2 a venerdì 12 agosto
Modifiche di percorso per i tram della linea 9 e per i bus 59 e 325

Milano, 30  luglio 2011

I lavori di ammodernamento della rete tranviaria in città continuano. Da martedì 2 a venerdì 12 agosto aprono nuovi cantieri che interessano via Vigevano. Saranno quindi coinvolti da modifiche di percorso i tram della linea 9 e i bus delle linee 59 e 325.
Questi i dettagli su percorsi e fermate e collegamenti sostitutivi:
Linea 9
In direzione Stazione Genova, la linea effettua il percorso regolare fino a viale Bligny/Porta Lodovica dove termina le corse; in direzione Stazione Centrale, da viale Col Di Lana/via Col Moschin, effettua il percorso regolare.
Collegamento sostitutivo linea 9
Tra Porta Lodovica e piazzale Stazione Genova è attivo un collegamento sostitutivo: in direzione Porta Lodovica, da Stazione Genova (capolinea), i bus proseguono in corso Colombo, viale Coni Zugna, via Carchidio, piazzale Cantore, corso Colombo, viale Gorizia, piazza XXIV Maggio, viale Col di Lana, piazzale Porta Lodovica; direzione Stazione Genova, dal capolinea di piazzale Porta Lodovica, i bus attraversano viale Col di Lana, piazza XXIV Maggio, viale Gorizia, corso Colombo, piazzale Stazione Genova.
Fermate
I bus effettuano le fermate presenti sul percorso, inoltre è istituita la fermata in direzione Porta Lodovica: viale Gorizia prima di via Vigevano.
Una nota. Le prime corse del mattino in partenza da Stazione Genova in direzione Centrale (ore 4,15-4,35-4,55) sono effettuate da un collegamento con bus tra Stazione Genova e piazza V Giornate.
Linea 59
La linea 59 modifica il percorso solo in direzione Quartiere Sant’Ambrogio: da piazzale Cantore, prosegue in corso Colombo, viale Gorizia, percorso regolare. Percorso invariato in direzione piazzale Cantore
Fermate
Sono soppresse le fermate in direzione Quartiere Sant’Ambrogio di corso Colombo prima di piazzale Stazione Genova; via Vigevano 25, prima di via Corsico; via Vigevano 1, prima di viale Gorizia.
È inoltre istituita la fermata in direzione Quartiere Sant’Ambrogio di viale Gorizia prima di via Vigevano.
Linea 325
Le corse prolungate in piazza XXIV Maggio della linea 325, modificano il percorso in entrambe le direzioni.
In direzione piazza XXIV Maggio, la linea effettua il percorso regolare fino a piazzale Stazione Genova, poi invece di svoltare a destra in via Vigevano, prosegue in Corso Colombo, viale Coni Zugna, via Carchidio, piazzale Cantore, corso Colombo, viale Gorizia, piazza XXIV Maggio; in direzione Corsico, da piazza XXIV Maggio, la linea prosegue in viale Gorizia, corso Colombo, piazzale Stazione Genova, percorso regolare.
Fermate
È istituita la fermata in direzione piazza XXIV Maggio di viale Gorizia prima di via Vigevano.

Il programma avviato da ATM ha già portato alla sostituzione di 33 km di binari e all'ammodernamento tecnologico di 136 scambi con oltre 40 cantieri la scorsa estate. Anche quest’anno i lavori saranno concentrati nei mesi estivi per minimizzare i disagi dei cittadini. Gli interventi previsti nei prossimi mesi comporteranno il rinnovo di ulteriori 9 km di binari e 22 scambi. Complessivamente saranno più di 15 i cantieri che interesseranno diverse zone della città. Gli interventi porteranno vantaggi in termini di comfort di viaggio, sicurezza, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico.

Tutte le informazioni su modifiche di percorso o deviazioni sono disponibili telefonando al numero verde 800 80.81.81.

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa