Bruno Rota nuovo presidente di Atm. Ratificate le nomine del CdA e indicate le linee di indirizzo

Milano,  13  ottobre 2011

E’ Bruno Rota il nuovo Presidente di ATM. Lo ha deciso  l’Assemblea  dei  Soci  che  si è riunita questa mattina, dopo aver ratificato  la  nomina  del  Consiglio  di Amministrazione dell’Azienda dei trasporti milanesi, nominato la scorsa settimana. Oltre al Presidente Rota, compongono  il  CdA  Giulio  Ballio,  Massimo Ferrari, Elisabetta Oliveri e Alessandra  Perrazzelli. A Bruno Rota è stata delegata la  responsabilità di compiere tutti gli atti urgenti, necessari e opportuni.

Lo ha reso noto il Comune di Milano con un comunicato ufficiale.

Per  il  Comune  di  Milano  era  presente  il  Direttore  Generale  Davide Corritore, che ha indicato ad ATM le linee di indirizzo da perseguire.
Oltre  all’attività  di direzione e coordinamento e all’unicità della guida gestionale e manageriale del Gruppo, il CdA dovrà attuare azioni a supporto del  rinnovamento  della flotta del parco metro, da realizzare entro l’Expo del 2015. Dovranno essere poi sviluppati servizi di connessione WI-FI nelle fermate e nelle stazioni dei mezzi di trasporto urbano. Atm dovrà inoltre sviluppare   politiche   di   sicurezza  a  bordo  degli  autobus  e  delle metropolitane,  nonché  per  le  rotaie  dismesse,  ostacoli  pericolosi in particolare per chi è alla guida di biciclette o ciclomotori.