Link rapidi

Quartiere Adriano/Marelli: nuovi servizi di trasporto pubblico 

Da lunedì nuovi percorsi per le linee bus 44, 51 e 86
Collegamenti con M1, M2, M3, e ospedali Niguarda e San Raffaele

Milano, 11 febbraio 2011

Da lunedì 14 febbraio, con la nuova viabilità nel quartiere Adriano/Marelli, nuovi servizi di trasporto pubblico per rispondere alle esigenze di mobilità della zona. In particolare il nuovo percorso della linea 86 collegherà non solo con M1, M2, M3 ma anche con la tranvia 7, con viale Fulvio Testi (futura M5) e con gli Ospedali di Niguarda e San Raffaele.
Il percorso della linea rimane invariato da Zara M3 a Precotto M1 e da qui prosegue entro il quartiere Adriano /Marelli fino a raggiungere Gobba M2: il trasporto pubblico raggiunge così con buona capillarità una nuova area abitativa ancora non servita con circa 500 posti per ora in ciascuna delle due direzioni.
Parallelamente, l’intervento sulla linea 51 - che lambirà il quartiere (incrocio vie Tremelloni - Ponte Nuovo) - garantirà un collegamento nord-sud e una modifica della linea 44 coprirà la tratta tra Gorla M1- Turro M1 e quartiere Turro oggi servita dalla 86.
Ecco nel dettaglio cosa cambia linea per linea dal prossimo lunedì:
• LINEA 86
La linea modifica il percorso in zona via Tremelloni /via Anassagora.
In direzione Cascina Gobba la linea effettua percorso regolare fino in viale Monza, poi prosegue a sinistra in via Don Guanella, via Pompeo Mariani, via Ponte Nuovo, via Tremelloni, via Adriano, piazza Costantino, via Padova, piazzale Cascina Gobba (capolinea con linea 700);
in direzione Zara M3: da piazzale Cascina Gobba (capolinea con linea 700), via Padova, piazza Costantino, via Adriano, via Tremelloni, via Padre Semeria, via Cislaghi, viale Monza, percorso regolare.
• LINEA 44
La linea prolunga il percorso fino al quartiere Turro.
In direzione quartiere Turro la linea effettua percorso regolare fino a viale Monza, poi, prosegue diritto sullo stesso viale, a sinistra in via Petrocchi, via Stamira d’Ancona, piazza Davide Sesia, inversione di marcia, via Stamira d’Ancona (nuovo capolinea);
in direzione Cascina Gobba da via Stamira d’Ancona (capolinea), prosegue a sinistra in via Dei Valtorta, via Boiardo, viale Monza, via Monte San Gabriele, per poi riprendere il percorso regolare.
• LINEA 51
La linea modifica il percorso in zona via Tremelloni /via Anassagora.
In direzione Cimiano M2 la linea effettua il percorso regolare fino a viale Monza, poi prosegue a sinistra in via Pindaro, via Anassagora, via Tremelloni, via Ponte Nuovo, per poi riprendere il percorso regolare;
in direzione via Zubiani: la linea segue percorso regolare fino a via Ponte Nuovo, poi, anziché svoltare a sinistra in via Padre Semeria, prosegue diritto in via Tremelloni, via Anassagora, via Pitagora, viale Monza, per poi riprendere il percorso regolare. Non sarà più attivo quindi il percorso in viale Monza nel tratto compreso tra via Pindaro e via Don Guanella.
Per informare i cittadini sono attivi tutti gli strumenti di Infomobilità:  annunci sonori; video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus; messaggi scorrevoli su paline e pensiline di fermata; edizioni speciali dedicate dei tg Atm. Inoltre, per ognuna delle linee interessate, annunci dedicati in vettura e messaggi sui relativi display di fermata. Avvisi corredati da cartine con le indicazioni dei nuovi percorsi sono consultabili sui mezzi oltre che alle fermate delle linee interessate. Infine un volantino con tutti i dettagli sarà distribuito dai tutor Atm lungo il percorso delle linee interessate. Tutti i dettagli anche sul sito www.atm-mi.it e sempre a disposizione dei clienti tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30 il numero verde 800.80.81.81.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa