Link rapidi

ATM su Twitter: in meno di 3 mesi superati i 10.000 follower 

In crescita l’account ufficiale @atm_informa con aggiornamenti in tempo reale sulla mobilità. Eccezionalmente sabato e domenica servizio attivo per il Salone del Mobile.

MILANO, 12 aprile 2013 - Il 22 gennaio, nella giornata d’esordio, erano già 428 i follower dell’account ATM Informa, il nuovo canale per la comunicazione al cliente che fornisce informazioni di infomobilità. Dopo una settimana erano già saliti a quasi 3.000 e a distanza di meno di 3 mesi sono più di 10.000 i follower di @atm_informa. I tweet dalle sale operative di superficie e delle linee metropolitane informano i passeggeri con notizie in tempo reale su modifiche di percorso e di servizio e con notizie relative a modifiche di servizio programmate per più giorni e in occasione di eventi speciali come fiere, scioperi e festività. Quasi la metà dei circa 24 tweet al giorno lanciati dalle sale operative vengono retweetati dagli utenti. Complessivamente sono oltre 2.400 i tweet rilanciati dai follower e oltre 2800 le richieste o segnalazioni degli utenti. Circa il 60% dei tweet sono informazioni che partono da @atm_informa mentre il restante 40% sono risposte agli utenti.

La settimana in cui si è registrato un aumento consistente dei follower è stata quella dal 5 all’11 febbraio in concomitanza con l’apertura della linea 5 della metropolitana. In quei giorni i follower sono cresciuti al ritmo di un centinaio al giorno. I tweet connotati dall’hashtag #M5 e #laLilla sono anche risultati i più cliccati e i più retweetati dagli utenti. Ad incrementare la crescita dei follower ha contribuito l’attività di live tweeting effettuata il 10 febbraio nel giorno dell’apertura di M5 e venerdì 22 marzo in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico. Apprezzati dagli utenti anche i link alle notizie di infomobilità presenti sul sito ufficiale di www.atm.it. I link più cliccati risultano quelli relativi all’apertura della linea M5 (1034 click), quelli sulla riorganizzazione della rete di superficie nell’Area Nord Est e Area C dello scorso 16 marzo (324 click) e quelli creati in occasione delle interruzioni sulle linee metropolitane o delle modifiche di percorso in superficie.

Sabato e domenica in previsione della forte affluenza di visitatori, anche internazionali, per il salone del Mobile il canale Twitter rimarrà aperto. Normalmente per contenere i costi del servizio il canale è attivo dal lunedì al venerdì.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa