Ricarica l'abbonamento con UniCredit e Intesa Sanpaolo
Dagli sportelli bancomat e dall'home banking è possibile ricaricare gli abbonamenti urbani, interurbani e cumulativi per i profili ordinario, senior e studenti. Per potere viaggiare con un abbonamento acquistato su bancomat o tramite home banking si devono effettuare due operazioni:
- la ricarica dell’abbonamento attraverso il bancomat o l'home banking;
- l'attivazione dell’abbonamento sulla tessera elettronica ATM presso i parcometri o i totem in metropolitana

Il servizio è disponibile presso i bancomat dei circuiti Intesa Sanpaolo e Unicredit.
E' inoltre possibile acquistare tramite l'home banking di:
Ricarica
Per ricaricare un abbonamento agli sportelli bancomat o tramite home banking, devi essere in possesso del numero di tessera ATM da ricaricare. Scegli il tasto “Ricariche” dal menu e prosegui con l’operazione di ricarica, fino alla visualizzazione del messaggio operazione completata. Nel caso di ricarica presso i bancomat, non è necessario essere cliente della banca. Il servizio di ricarica non prevede alcun costo aggiuntivo.
Attiva
Attenzione: per poter viaggiare, dopo aver effettuato la ricarica dell'abbonamento, è indispensabile attivarlo sulla tua tessera elettronica ATM. Quando acquisti on line, infatti, l'abbonamento che hai comprato rimane inattivo finché non viene scritto sulla tua tessera elettronica.
Questa operazione può essere effettuata sui totem presenti in tutte le stazioni della metropolitana o presso i parcometri a Milano.
Nell'immagine qui sotto puoi approfondire il processo di attivazione sul totem.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina