Link rapidi

Informazioni e regole per viaggiare  

Regole in viaggio

Per viaggiare sulle nostre linee è obbligatorio tenere la mascherina, coprendo bene naso e bocca. A bordo, sedetevi solo dov'è permesso. In tutte le stazioni metropolitane, agli Atm Point e a bordo di diversi mezzi di superficie sono a disposizione distributori di gel per le mani, da usare prima e dopo il viaggio. Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulle regole per viaggiare e sul nostro impegno verso i passeggeri in questa guida.

Sull’app si acquistano biglietti, carnet e abbonamenti

Sulla nostra app si possono comprare i biglietti per viaggiare in tutte le zone del sistema tariffario STIBM e i carnet da 10 viaggi. Gli abbonati possono ricaricare il mensile, rinnovare l’annuale e acquistare settimanali: basta salvare la tessera elettronica sulla app, e si paga con carta di credito o PayPal.

Evitate le ore di punta, se potete

Abbiamo potenziato il servizio con 1.200 nuove corse giornaliere su tutta la rete. Ma il limite di riempimento dei mezzi al 50% riduce gli spazi soprattutto nelle ore di punta. Nei giorni feriali, se potete, viaggiate dopo le 9:30 del mattino. 

  • Se viaggiate in metrò, controllate le ore meno frequentate su stazioni.atm.it.
  • Se viaggiate sulle linee di superficie, trovate i servizi potenziati a questa pagina. 
  • Alcune linee sono servite da autobus di altre compagnie. Qui trovate l’elenco.

Il piano del Comune per evitare la congestione dei mezzi

Il “Patto Milano per la scuola" condiviso tra Comune, Prefettura, istituzioni, imprese e parti sociali riorganizza gli spostamenti tra le 7 e le 10 per evitare la congestione del trasporto pubblico. Nuovi orari di scuole, uffici pubblici, negozi alimentari e non, banche a  questa pagina.

Rispondiamo ad alcune vostre domande su potenziamento del servizio e decongestionamento del trasporto pubblico in questa guida sintetica.

Navette per le scuole 

Un servizio di bus-navetta collega gli istituti scolastici più frequentati con le stazioni della metropolitana, con partenze la mattina per l’entrata a scuola e il pomeriggio per l’uscita. Le linee di ciascun istituto, le fermate e gli orari a questa pagina.

Radiobus, Chiamabus, Smartbus

I Radiobus di quartiere e gli altri servizi a chiamata modificano il servizio secondo le modalità che trovate a questa pagina

Atm Point e altri sportelli

• Atm Point: per ricevere assistenza nei nostri Atm Point bisogna prenotare, e lo si può fare dalla nostra app. Informazioni a questa pagina. Gli sportelli sono aperti secondo i consueti orari:
- gli sportelli di Duomo, Centrale e Cadorna sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 7:45 alle 20 e la domenica dalle 10:15 alle 13:15 e dalle 14 alle 17:30.
- gli sportelli di Garibaldi, Loreto e Romolo sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 7:45 alle 20. 
• Net Point di Monza: lo sportello è aperto secondo gli orari che trovate a questa pagina. 
Sportelli Area B e Area C sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30 con orario continuato. Per ricevere assistenza bisogna prenotare, e lo si può fare dalla nostra app.
Ufficio Sanzioni di viale Stelvio 2: è aperto con i consueti orari, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16.

Metro leggera Cascina Gobba-San Raffaele

La metro leggera svolge il consueto servizio dal lunedì al sabato, dalle 6.40 alle 20. Di domenica e nei giorni festivi, il servizio è sostituito dal bus 925, che parte dal piazzale della stazione M2 di Cascina Gobba M2 e ferma in via Olgettina, in corrispondenza dell’ingresso del San Raffaele. Quando la metro leggera non è in servizio, anche bike sharing del San Raffaele è sospeso.

    Rete notturna

    Restano in servizio, come da sempre tutte le notti, le linee N25/N26, le sostitutive NM1, NM2, NM3 e la filovia 90/91.
    Sono sospese nei week end le linee notturne N15, N24, N27, N42, N50, N54, N57, N80, N94.  

    Infoline 02 48 607 607 

    • Informazioni sul servizio del trasporto pubblico: da lunedì a sabato dalle 7:30 alle 19:30
    • Informazioni su BikeMi: da lunedì a sabato dalle 7:30 alle 19:30
    • Assistenza disabili: da lunedì a sabato dalle 7:30 alle 19:30

    Infoline Area B e Area C (02 48.68.40.01) 

    • Da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 24:00.
    • Domenica dalle 10:00 alle 16:00.

    Parcheggi

    Le strutture seguono i normali orari che potete trovare a questa pagina.

     

     

    I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
    • Segnala su:
    • Facebook
    • Segnalo
    • Salva su diggita.it
    • Segnala su OK Notizie
    • Segnala su Wikio
    • Salva su Delicious
    • Digg
    • Salva su Technorati
    • Google Bookmarks
    • Windows Live
    • Invia a un amicoInvia a un amico
    • StampaStampa