Link rapidi

Disabilità uditiva 

In questa pagina, in maniera molto sintetica, è possibile trovare le informazioni principali sui servizi per le persone con disabilità uditiva.

Per chi può avvalersi di un supporto tecnologico o dell'assistenza di una persona, è attiva la nostra Infoline 02.48.607.607.

In metropolitana

Avviso visuale di convalida del documento di viaggio
Alla barriera d’ingresso, all’atto della convalida, sul display del lettore magnetico-elettronico appare il messaggio che ti informa della corretta convalida del documento.

Display
I display con la destinazione del treno in arrivo e il tempo di attesa del convoglio sono installati:

  • al mezzanino
    • Linea M1: Amendola Fiera, Cadorna, Cairoli, Duomo, Lotto, Pero, Rho Fiera, San Babila
    • Linea M2: Assago Forum, Assago Nord, Garibaldi, Lambrate
    • Linea M3: Duomo, Rogoredo       
  • in banchina: in tutte le fermate delle quaattro linee della metropolitana, ad eccezione della tratta da Vimodrone a Gessate sulla linea M2 

Assistenza in caso di necessità
Nelle linee M1, M2, M3, in caso di necessità consigliamo di rivolgersi direttamente all’Operatore di Stazione. I nostri Operatori sorvegliano costantemente le banchine di tutte le stazioni  tramite telecamere a circuito chiuso collegate ai monitor della loro cabina, le cui immagini sono visibili anche dalla Sala Operativa. 

Nella linea M5 tutte le stazioni sono sorvegliate da 42 telecamere (14 sulle banchine, 9 nel piano ammezzato e 19 tra atrio ed esterno). Tutti gli ascensori hanno una telecamera all’interno e alle uscite.
Il sistema garantisce 24 ore su 24 uno sguardo attento e costante all’interno delle stazioni (accessi, varchi d’ingresso, distributori automatici di servizio, WC automatici, scale mobili, corridoi di collegamento e banchine). Lo stesso accade all’interno del treno dove sono presenti 8 telecamere al fine di garantire la massima sicurezza dei passeggeri e per intervenire prontamente in caso di emergenza.
In caso di emergenza i passeggeri possono azionare le apposite maniglie sui treni, tenendo presente che il treno non si arresta fino al raggiungimento della prima stazione; a treno fermo il passeggero che ha azionato il segnale d’allarme, fornirà al personale di servizio le opportune informazioni riguardanti la causa di allarme

Dispositivo di segnalazione emergenza in stazione
In più punti all’interno di ciascuna stazione, sia nel mezzanino sia in banchina, è installato un lampeggiante di colore rosso. L’attivazione di questo dispositivo indica che è necessario abbandonare la stazione per un’emergenza in atto. 

In treno

Sulla parte frontale del convoglio e lateralmente ad ogni vettura è presente un display recante il nome di destinazione del treno. I treni Meneghino, Leonardo ed i treni della linea M5, sono dotati di un sistema video di annuncio di destinazione e di prossima fermata

In superficie

Display con segnalazione visiva del mezzo in arrivo
Il 53% circa delle fermate situate in area urbana, sono dotate di display informativo che indica il mezzo in arrivo ed il relativo tempo di attesa e fornisce aggiornamenti sulla mobilità cittadina.

In vettura
All’atto della convalida, sul display del lettore magnetico-elettronico appare il messaggio di validità che ti informa della corretta convalida del documento.
Su gran parte delle linee bus e su una parte dei filobus (80% degli autobus di area urbana; 42% dei filobus), sui tram più moderni (37% del parco tranviario) è attivo il sistema di segnalazione visiva tramite display indicante il nome della prossima fermata.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa