Quick Links

Smartbus becomes Chiamabus. And you can also book from the app 

 English version

Dal 7 gennaio i bus a chiamata Smartbus sono sostituiti dal nuovo servizio Chiamabus. Scaricate la app:

Che cosa cambia

  • Oltre al numero di telefono, il servizio a chiamata si prenota anche dalla app
  • Le fermate avranno una nuova segnaletica
  • La stazione di Pieve Emanuele si raggiunge non solo con la navetta di linea, ma anche con il servizio a chiamata

Che cosa non cambia

  • I bus restano quelli che chi usa il servizio è abituato a riconoscere
  • Il numero per prenotare resta lo 02 4803 4803
  • Non cambiano gli orari del servizio
  • Si paga sempre a bordo con abbonamenti, biglietti o carte di credito

Le fermate non cambiano. Oltre 70, diffuse sul territorio.

I bus servono il Comune di Basiglio, Milano 3, alcune aree di interesse pubblico a Rozzano e la stazione di Pieve Emanuele.
 

Area di copertura          Elenco delle fermate

Chiamabus ferma vicino a diverse fermate di bus di linea

  • 15, 201, 220, 230 e 328 a Rozzano
  • 230 a Basiglio e Milano 3
  • 220, 222 e 328 a Pieve Emanuele

Gli orari del servizio a chiamata

Il servizio è su prenotazione tutti i giorni dalle 9 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18. In questi orari, si può prenotare anche un viaggio da e verso la stazione di Pieve Emanuele.

Quando non c’è il servizio a chiamata, c’è la navetta di linea

Tutti i giorni dalle 7 alle 9, dalle 13:30 alle 15:30 e dalle 18 alle 20 è in servizio una navetta che collega Basiglio e la stazione di Pieve Emanuele. Guardate gli orari

Le fermate della navetta Basiglio-stazione di Pieve Emanuele

  • Piazza Monsignor Rossi (Basiglio)
  • Piazza Marco Polo (Basiglio)
  • Stazione di Pieve Emanuele

Con l’app Chiamabus potete

  • scegliere il luogo e l’orario di partenza o di arrivo
  • prenotare a partire da 7 giorni prima e fino a mezz’ora prima del viaggio
  • vedere le vostre corse prenotate dal calendario
  • aggiungere accompagnatori e segnalare se il viaggio è per una persona in carrozzina
  • modificare o cancellare la prenotazione
  • impostare una corsa ricorrente in più giorni
  • vedere i percorsi dei bus di linea nell'area coperta dal servizio
  • salvare gli indirizzi di partenza e di arrivo per prenotare più velocemente

Come prendere il bus

  • Il giorno del viaggio, un’ora prima della partenza, ricevete un sms con la fascia oraria dell’arrivo alla vostra fermata
  • Un altro sms vi avvisa quando il bus è arrivato. L'autobus aspetta sempre circa due minuti a partire dall'orario stabilito, anche quando arriva in anticipo. Per esempio: se l'orario di partenza del vostro viaggio è stabilito per le 12, il bus aspetterà fino alle 12:02, anche se arriva alle 11:55.
  • Vi suggeriamo di presentarvi alla fermata con qualche minuto di anticipo. Se avete un imprevisto potete annullare la corsa direttamente dall’app o dal numero 02 4803 4803: ci aiuterete a riprogrammare il servizio per gli altri passeggeri della corsa.
The following links will be opened in a new page
  • Bookmarks :
  • Facebook
  • Segnalo
  • diggita.it
  • OK Notizie
  • Wikio
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Send to a friendSend to a friend
  • PrintPrint