Smartbus becomes Chiamabus. And you can also book from the app
English version
Dal 7 gennaio i bus a chiamata Smartbus sono sostituiti dal nuovo servizio Chiamabus. Scaricate la app:
Che cosa cambia
- Oltre al numero di telefono, il servizio a chiamata si prenota anche dalla app
- Le fermate avranno una nuova segnaletica
- La stazione di Pieve Emanuele si raggiunge non solo con la navetta di linea, ma anche con il servizio a chiamata
Che cosa non cambia
- I bus restano quelli che chi usa il servizio è abituato a riconoscere
- Il numero per prenotare resta lo 02 4803 4803
- Non cambiano gli orari del servizio
- Si paga sempre a bordo con abbonamenti, biglietti o carte di credito
Le fermate non cambiano. Oltre 70, diffuse sul territorio.
I bus servono il Comune di Basiglio, Milano 3, alcune aree di interesse pubblico a Rozzano e la stazione di Pieve Emanuele.
Area di copertura Elenco delle fermate
Chiamabus ferma vicino a diverse fermate di bus di linea
- 15, 201, 220, 230 e 328 a Rozzano
- 230 a Basiglio e Milano 3
- 220, 222 e 328 a Pieve Emanuele
Gli orari del servizio a chiamata
Il servizio è su prenotazione tutti i giorni dalle 9 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18. In questi orari, si può prenotare anche un viaggio da e verso la stazione di Pieve Emanuele.
Quando non c’è il servizio a chiamata, c’è la navetta di linea
Tutti i giorni dalle 7 alle 9, dalle 13:30 alle 15:30 e dalle 18 alle 20 è in servizio una navetta che collega Basiglio e la stazione di Pieve Emanuele. Guardate gli orari
Le fermate della navetta Basiglio-stazione di Pieve Emanuele
- Piazza Monsignor Rossi (Basiglio)
- Piazza Marco Polo (Basiglio)
- Stazione di Pieve Emanuele
Con l’app Chiamabus potete
- scegliere il luogo e l’orario di partenza o di arrivo
- prenotare a partire da 7 giorni prima e fino a mezz’ora prima del viaggio
- vedere le vostre corse prenotate dal calendario
- aggiungere accompagnatori e segnalare se il viaggio è per una persona in carrozzina
- modificare o cancellare la prenotazione
- impostare una corsa ricorrente in più giorni
- vedere i percorsi dei bus di linea nell'area coperta dal servizio
- salvare gli indirizzi di partenza e di arrivo per prenotare più velocemente
Come prendere il bus
- Il giorno del viaggio, un’ora prima della partenza, ricevete un sms con la fascia oraria dell’arrivo alla vostra fermata
- Un altro sms vi avvisa quando il bus è arrivato. L'autobus aspetta sempre circa due minuti a partire dall'orario stabilito, anche quando arriva in anticipo. Per esempio: se l'orario di partenza del vostro viaggio è stabilito per le 12, il bus aspetterà fino alle 12:02, anche se arriva alle 11:55.
- Vi suggeriamo di presentarvi alla fermata con qualche minuto di anticipo. Se avete un imprevisto potete annullare la corsa direttamente dall’app o dal numero 02 4803 4803: ci aiuterete a riprogrammare il servizio per gli altri passeggeri della corsa.
The following links will be opened in a new page