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ATM e l'emergenza COVID-19: la gestione delle diverse fasi 

Con l’emergenza globale del Covid-19, la mobilità pubblica è cambiata. Alle priorità di sempre, ovvero servizi adeguati alla domanda di trasporto e puntualità dei mezzi pubblici, si sono aggiunte le esigenze di sicurezza sanitaria e responsabilità.
ATM ha reagito immediatamente al nuovo scenario e ha pianificato una risposta alle nuove necessità fin dalla primissima fase dell’emergenza, con una gestione del periodo di lockdown e contemporaneamente con la preparazione della Fase 2 di graduale ritorno alla “nuova” normalità e della ripresa di settembre con la riapertura delle scuole. In tutte queste fasi l’Azienda ha recepito tempestivamente le varie disposizioni governative, aggiornando più volte i modelli organizzativi aziendali, e introducendo innovazioni tecnologiche per migliorare la user experience dei passeggeri.

La comunicazione ha svolto un ruolo determinante nella risposta di ATM, con la diffusione capillare dei messaggi chiave sia all’interno sia all’esterno dell’Azienda: il Trasporto Pubblico Locale è rimasto sempre operativo, grazie alle misure implementate e alla collaborazione di tutti, dipendenti e passeggeri, nel rispetto delle norme.

Queste pubblicazioni illustrano come ATM ha gestito l’emergenza Coronavirus coniugando la sua mission con le nuove esigenze senza precedenti

Scarica il report delle attività: ATM E L'EMERGENZA COVID-19: nuova mobilità garantita in sicurezza
Scarica il report delle attività:ATM E L’EMERGENZA COVID-19: la gestione della fase 3

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