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Policy reclami 

Per tutelare il cliente e garantire il miglioramento continuo del servizio, mettiamo a disposizione diversi canali di comunicazione e di ascolto attraverso cui è possibile sporgere un reclamo o fornire un suggerimento: il modulo on line, l'Infoline ATM e il modulo cartaceo (che può essere inviato per posta oppure consegnato a mano).

Le informazioni che otteniamo attraverso questi canali sono raccolte e gestite dall’Ufficio Relazione con i clienti, a cui ci si può rivolgere di persona negli orari di apertura al pubblico.

I tempi medi di risposta sono di 10 giorni. Il processo fa parte del sistema di gestione per la qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001 e 14001, periodicamente sottoposto a verifica. I dati forniti dai clienti sono trattati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali.

Tramite posta elettronica

Alla pagina Invia un reclamo è disponibile il modulo appositamente predisposto per le comunicazioni di reclamo e per i suggerimenti.
A maggior garanzia della rapidità nel processo di risposta, ATM invita i clienti che scelgono il canale della comunicazione on line a servirsi esclusivamente del modulo e non di altri indirizzi aziendali di posta elettronica.

Per telefono

È possibile sporgere un reclamo o fornire un suggerimento attraverso l'Infoline ATM 02.48.607.607 attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30. Quando possibile ti saranno fornite risposte immediate, in caso siano necessari approfondimenti, puoi chiedere di essere ricontattato lasciando i tuoi riferimenti all’operatore.

Per posta

Per inviare un reclamo o un suggerimento via posta devi compilare il modulo cartaceo Comunicazioni della clientela, disponibile presso tutti gli ATM Point.
Il modulo è stato studiato per facilitare il cliente nell’erogazione dei propri dati e rendere più rapido e uniforme il processo di raccolta e gestione degli stessi. Per questi motivi invitiamo tutti i clienti che scelgono questo canale a servirsi del modulo. Sono accettate anche comunicazioni di reclamo e suggerimenti su carta semplice a condizione che siano chiaramente espressi nome, cognome e indirizzo del mittente e la descrizione più precisa possibile dell’accaduto in caso di reclamo.

A maggior garanzia del rispetto dei tempi stabiliti per la risposta, vi invitiamo a  utilizzare questi riferimenti, e non quelli di altri uffici aziendali.

Reclami e suggerimenti per posta vanno inviati a:
ATM S.p.A. - Ufficio Relazione con i clienti
ATM Point Stazione Metropolitana Duomo
Piazza Duomo
20121 MILANO

Di persona

È possibile consegnare il modulo Comunicazioni della clientela presso uno degli ATM Point.
  
Chi intende rivolgersi di persona all’Ufficio Relazione con i clienti deve recarsi presso l'ATM Point Stazione Metropolitana Duomo secondo i seguenti orari: 

  • Lunedì e Mercoledì: 9.00-12.30.
  • Giovedì: 14.00-16.30  
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