M4: informazioni sul servizio passeggeri
English version
La nuova tratta Linate-San Babila della blu offre agli abitanti delle zone di corso Indipendenza, piazzale Susa e viale Argonne un servizio veloce e diretto con piazza San Babila e con il resto della rete metropolitana. L’aeroporto di Linate, i quartieri e il centro di Milano sono così collegati in meno di un quarto d’ora.
Gli orari della M4
La blu è in servizio tutti i giorni dalle 6 alle 00:30 circa. Trovate gli orari di tutte le partenze, da tutte le fermate, sulla app alla voce Linee > M4.
Quando la M4 è chiusa, i treni sono sostituiti dai bus della linea NM4. Trovate gli orari di tutte le fermate sulla app o su GiroMilano alla voce Linee > NM4.
Chiusure programmate per i test tecnici in vista dell'apertura completa della linea
Nei prossimi mesi svolgeremo i test in vista dell'apertura di tutta la linea fino a San Cristoforo. Durante queste giornate, M4 è chiusa e sostituita da bus. Maggiori informazioni a questa pagina.
Le stazioni e l’accessibilità - la nuova mappa
La nuova linea fa servizio tra le stazioni Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa, Dateo, Tricolore e San Babila.
Tutte le stazioni hanno ascensori e scale mobili. Per maggiori informazioni sull’assistenza alle persone con disabilità o ridotta capacità motoria, consultate questa pagina.
Per cambiare linea, si passa dai tornelli
Nella stazione di San Babila, per cambiare tra M4 e M1 bisogna passare dai tornelli. Vale lo stesso biglietto, la stessa carta o lo stesso dispositivo (orologio o telefono smart).
Da Linate alle sedi di FieraMilano
- Per Rho Fiera:
- M4 fino a San Babila + M1 fino a Rho Fiera
- M4 fino a Dateo + linee S fino alla stazione ferroviaria Rho Fiera
- Per MiCo / Milanocity:
- M4 fino a San Babila + M1 fino a Lotto
- M4 fino a San Babila + M1 fino a Lotto + M5 fino a Portello.
Sulla M4, sulle altre linee metropolitane e su tutti i mezzi ATM si paga contactless
Il pagamento con carta di credito o bancomat vale sulla M4 così come sulle altre linee metropolitane M1, M2, M3 e M5. Basta avvicinare la carta ai tornelli di entrata e avvicinarla a quelli di uscita (come funziona).
Il pagamento contactless non vale sulle linee S e sui treni, compresi quelli che passano in corrispondenza delle stazioni M4 di Dateo e Forlanini.
Biglietti e abbonamenti che servono
Per viaggiare tra i capolinea San Babila e Linate bastano:
- il biglietto da 2,20 euro (tariffa per le zone M1-Mi3)
- l’abbonamento urbano (valido nel Comune di Milano e non oltre)
I biglietti e gli abbonamenti del Sistema tariffario integrato valgono per proseguire il viaggio anche sulle altre linee ATM e sulle linee ferroviarie (linee S e treni regionali). Maggiori informazioni a questa pagina.
Biciclette e monopattini
Anche sulla M4 potete portare la bicicletta, il monopattino e gli altri mezzi di micromobilità. Trovate le condizioni di trasporto a questa pagina.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina