Link rapidi

Salone Internazionale del Mobile. Servizio Atm: corse straordinarie e navette gratuite 

Tutti i dettagli sul potenziamento dei mezzi pubblici
Assistenza ai passeggeri e biglietto speciale

Milano, 8 aprile 2011

Da martedì 12 a domenica 17 aprile, il polo fieristico di Rho diventerà il palcoscenico internazionale del design con il Salone del Mobile. Parallelamente i numerosi eventi del Fuori salone animeranno le vie della città. Ecco la guida completa al servizio Atm nei giorni del Salone e del Fuori Salone. Potenziamento delle corse sia in superficie che in metropolitana, navette,  assistenza ai passeggeri ed il biglietto speciale. 

Salone internazionale del Mobile

Metropolitana: potenziamento delle corse sulla linea 1 della metropolitana. Dal 12 al 15 aprile la frequenza dei treni da e per Rho-Fiera sarà di uno ogni 4,5 minuti. Sabato 16 e domenica 17 aprile uno ogni  5 minuti.
Predisposti, inoltre, treni di “rinforzo” sia nei giorni feriali (4 treni al mattino/ pomeriggio e 2 la sera) che nel weekend ( 6 treni nell’orario di maggior affluenza dei passeggeri). Complessivamente nel periodo del Salone del Mobile l’incremento dei posti offerti sui treni in direzione Rho sarà di 420mila in più.

Assistenza ai passeggeri. Duecentocinquanta tutor ATM saranno a disposizione dei passeggeri nelle principali stazioni per fornire informazioni e vendere i biglietti: Rho-Fiera, Duomo M1, Cadorna M1-M2, Garibaldi M2, Centrale M2-M3 e Sant’Agostino M2.

Biglietti. La stazione di Rho-Fiera si trova fuori dall’area comunale: il biglietto ordinario da 1 euro, quindi, non è utilizzabile per raggiungere il polo fieristico. Il ticket “Speciale Fiera” – che con 4 euro consente il viaggio di andata e ritorno – sarà disponibile oltre che dai tutor Atm anche in tutte le rivendite autorizzate, presso gli ATMPoint e i distributori automatici presenti in metropolitana.

Fuori Salone

Metropolitana. Predisposto il potenziamento della linea 2 della metropolitana.
Dal 12 al 17 aprile nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 22 treni straordinari consentiranno l’aumento delle corse in caso di necessità. Nel dettaglio saranno a disposizione 2 treni nel week end e 1 treno nei giorni feriali. Con un incremento di circa 10mila posti in più al giorno sui treni di collegamento con la zona Tortona.

Bus e tram. Le linee del trasporto pubblico che collegano la città alla zona di Via Tortona saranno potenziate nella fascia pomeridiana, serale e notturna.
Aumenteranno le corse della linea 94 (circolare del design) che collega i principali poli espositivi cittadini: zona Tortona, Sant’Ambrogio, Via Durini e San Babila, Brera. La linea verrà potenziata da martedì a venerdì nella fascia oraria  18-23 e sabato e domenica dalle 12 alle 23. Stessi orari per il potenziamento della linea 14 del tram che collega il centro alla zona Tortona.

Navette gratuite. Da martedì a domenica sarà attivato un servizio gratuito di navette tra via Bergognone e la Triennale – Cadorna. I bus da 12 metri effettueranno il servizio con una frequenza di trenta minuti da martedì a venerdì nella fascia oraria 18-3 e sabato e domenica dalle 12 alle 3.

BikeMi. Da lunedì 11 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, biciclette  giallo crema a disposizione dei cittadini dalle 7 fino alle 24. Le stazioni sono dislocate in prossimità dei luoghi in cui si svolgeranno gli eventi del Fuori Salone. In zona Tortona le stazioni di riferimento sono due: una in piazza Sant’Agostino (in corrispondenza della fermata  della linea 2 del metrò), l’altra in piazzale Cantore. Le stazioni saranno sempre monitorate in modo da offrire costantemente la disponibilità sia delle biciclette che dei posti liberi per la sosta.

Per informazioni: sito internet atm-mi.it o numero verde 800.80.81.81.

 

 

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa