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Policy reclami 

Per tutelare il cliente e garantire il miglioramento continuo del servizio, mettiamo a disposizione diversi canali di comunicazione e di ascolto attraverso cui è possibile sporgere un reclamo o fornire un suggerimento: il modulo on line, l'Infoline ATM e il modulo cartaceo (che può essere inviato per posta oppure consegnato a mano).

Le informazioni che otteniamo attraverso questi canali sono raccolte e gestite dall’Ufficio Relazione con i clienti, a cui ci si può rivolgere di persona negli orari di apertura al pubblico.

I tempi medi di risposta sono di 10 giorni. Il processo fa parte del sistema di gestione per la qualità secondo gli standard UNI EN ISO 9001 e 14001, periodicamente sottoposto a verifica. Per conoscere la modalità del trattamento dei dati è possibile consultare l'informativa protezione dati personali.  

Tramite posta elettronica

Alla pagina Invia un reclamo è disponibile il modulo appositamente predisposto per le comunicazioni di reclamo e per i suggerimenti.
A maggior garanzia della rapidità nel processo di risposta, ATM invita i clienti che scelgono il canale della comunicazione on line a servirsi esclusivamente del modulo e non di altri indirizzi aziendali di posta elettronica.

Per telefono

È possibile sporgere un reclamo o fornire un suggerimento attraverso l'Infoline ATM 02.48.607.607 attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30. Quando possibile ti saranno fornite risposte immediate, in caso siano necessari approfondimenti, puoi chiedere di essere ricontattato lasciando i tuoi riferimenti all’operatore.

Per posta

Per inviare un reclamo o un suggerimento via posta devi compilare il modulo cartaceo Comunicazioni della clientela, disponibile presso tutti gli ATM Point.
Il modulo è stato studiato per facilitare il cliente nell’erogazione dei propri dati e rendere più rapido e uniforme il processo di raccolta e gestione degli stessi. Per questi motivi invitiamo tutti i clienti che scelgono questo canale a servirsi del modulo. Sono accettate anche comunicazioni di reclamo e suggerimenti su carta semplice a condizione che siano chiaramente espressi nome, cognome e indirizzo del mittente e la descrizione più precisa possibile dell’accaduto in caso di reclamo.

A maggior garanzia del rispetto dei tempi stabiliti per la risposta, vi invitiamo a  utilizzare questi riferimenti, e non quelli di altri uffici aziendali.

Reclami e suggerimenti per posta vanno inviati a:
ATM S.p.A. - Ufficio Relazione con i clienti
ATM Point Stazione Metropolitana Duomo
Piazza Duomo
20121 MILANO

Di persona

È possibile consegnare il modulo Comunicazioni della clientela presso uno degli ATM Point.
  
Chi intende rivolgersi di persona all’Ufficio Relazione con i clienti deve recarsi presso l'ATM Point Stazione Metropolitana Duomo secondo i seguenti orari: 

  • Lunedì e Mercoledì: 9.00-12.30.
  • Giovedì: 14.00-16.30  
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