Link rapidi

ATM Milano Official App 

L’app ATM Milano è l’applicazione ufficiale dell’Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. che ti consente muoverti in città, acquistare biglietti e rinnovare l’abbonamento.

Il design della home page di ATM Milano è progettato per semplificare l’esperienza d’uso integrando in un’unica pagina l’accesso a tutte le funzionalità e a tutti i contenuti più importanti dell’app.


   

Le funzionalità di ATM Milano Official App sono:
- Intorno, per localizzare sulla mappa le fermate dei mezzi ATM, le stazioni ferroviarie, i parcheggi, gli ATM Point, i parcometri, le rivendite e altri punti di interesse come gli aeroporti, BikeMi e le piste ciclabili
- Percorsi, per calcolare gli itinerari con i mezzi pubblici
- Linee, per visualizzare il percorso, le fermate, gli orari e i tempi di attesa di una o più linee
- Biglietti, per acquistare, conservare e usare tutti i biglietti ordinari, giornalieri e carnet delle tariffe Mi1-Mi9. Nella sezione è possibile acquistare i biglietti anche via SMS senza registrazione e con addebito diretto su credito telefonico (maggiori informazioni nella sezione “Istruzioni”)
- Abbonamenti, per salvare una o più tessere elettroniche, ricevere le notifiche sulle scadenze e rinnovare l’abbonamento in pochi passaggi (maggiori informazioni nella sezione “Istruzioni”)
- Preferiti, per salvare le fermate, gli indirizzi e i punti di interesse utilizzati più di frequente e scegliere come visualizzarli in home page
- Cerca, per cercare un indirizzo, una fermata o un luogo
- Fermate, per cercare una fermata scrivendone il nome o il codice
- Metro, per visualizzare lo stato e lo schema della rete della metropolitana
- ATM Point e Infopoint Area B/C, per prenotare l'appuntamento selezionando il servizio, il giorno e la fascia oraria
- Radiobus di Quartiere, per prenotare il servizio e monitorare lo stato delle richieste
- News, per leggere le notizie relative alla circolazione e le altre attività di ATM
- Informazioni e Sistema Tariffario, per conoscere tutti i servizi di ATM riguardanti biglietti, abbonamenti, parcheggi e molto altro

Scaricala subito 
 
scarica su Play store scarica da App Store

Acquistare e utilizzare i biglietti

Sull’app ATM Milano puoi:
- acquistare con carta di credito o PayPal biglietti di tutte le tariffe STIBM dalla Mi1 alla Mi9
- acquistare biglietti ordinari della tariffa Mi1-Mi3 via SMS

Biglietti acquistati con carta di credito

Sull’app ATM Milano puoi acquistare e conservare i biglietti di tutte le tariffe STIBM dalla Mi1 alla Mi9. Per acquistare i titoli di viaggio devi accedere alla sezione “Biglietti”, fare il login, scegliere la tariffa, la tipologia e la quantità e poi pagare con carta di credito o PayPal.

Dopo aver concluso l’acquisto i biglietti saranno disponibili nella sezione “Biglietti > Da usare” e potrai convalidarli con un semplice tap.

Biglietti via SMS

I biglietti ordinari della tariffa Mi1-Mi3 da 2,00 € acquistati tramite SMS sono immediatamente validi e hanno addebito su conto telefonico che comprende sia il costo del titolo di viaggio, che il costo dell’SMS variabile in base al proprio operatore.

Per info, costi e operatori abilitati vai su mobilepay.it.

Utilizzo dei biglietti

Ricorda che per accedere in metro e salire su bus, tram e filobus devi selezionare un biglietto ed effettuare la convalida o inviare l’SMS prima di salire a bordo.

Per accedere in metropolitana devi sbloccare i tornelli usando il QR code sui lettori presenti negli accessi attrezzati. Per facilitare la lettura del QR non ruotare il cellulare in orizzontale e tieni il telefono ad almeno 5 centimetri di distanza dal lettore.

immagine tornello

Per uscire o rientrare in metropolitana devi riconvalidare il titolo di viaggio. In alternativa puoi stampare il biglietto al distributore automatico selezionando la sezione "Biglietti con codice PIN/PNR" e inserendo il codice alfanumerico PNR: il biglietto stampato riporterà la validità temporale residua.
Ricorda di conservare il biglietto fino al termine della sua validità.

ATTENZIONE: la reinstallazione o l'aggiornamento dell'app dopo aver convalidato un biglietto causa la perdita del titolo di viaggio in corso di validità.

Durante i controlli si dovrà esibire il biglietto valido all'interno dell'app installata sullo smartphone o il biglietto cartaceo nel caso in cui il quest’ultimo sia stato stampato.

Acquista l’abbonamento sull’app

Sull’app ATM Milano puoi anche salvare una o più tessere elettroniche per acquistare gli abbonamenti e ricevere le notifiche delle scadenze tramite notifica push e mail.
Per rinnovare l’abbonamento devi accedere alla sezione “Abbonamenti”, fare il login e aggiungere le tessere che vuoi ricaricare.

Dalla pagina principale della sezione "Abbonamenti" potrai rinnovare l'ultimo abbonamento acquistato premendo su “Rinnova” oppure potrai entrare dentro la pagina "Tessera" per verificare la cronologia o acquistare un nuovo abbonamento premendo su “Acquista abbonamento”.
Dopo aver salvato una o più tessere ti invieremo tramite notifica push e via mail un promemoria della scadenza della tessera e dell’abbonamento, sia che tu abbia acquistato tramite app o area riservata, sia che tu abbia rinnovato presso una rivendita, un distributore automatico o un ATM Point.

Attivazione dell’abbonamento acquistato tramite app

Dopo aver acquistato l'abbonamento sull'app, per viaggiare sui mezzi è necessario attivarlo poggiando la tessera elettronica sui totem presenti in tutte le stazioni della metropolitana oppure presso i parcometri (guarda il tutorial su YouTube).



L'app non è valida in caso di controlli durante i quali dovrai sempre mostrare la tessera elettronica con caricato un titolo di viaggio attivo e in corso di validità.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa