Link rapidi

Mezzi accessibili 

Siamo impegnati per rendere il viaggio sulla nostra rete sempre più accessibile. Consultate in questa sezione i nostri servizi per i passeggeri con ridotta capacità motoria, visiva o uditiva.

Ascensori e montascale in tempo reale

Controllate il funzionamento di ascensori e montascale in tutte le stazioni della metropolitana da questa pagina. Ascensori e montascale sono segnalati anche su tutte le mappe della rete metropolitana.

Bagni accessibili

Li trovate in questo elenco.

Pianificate un viaggio accessibile con gli strumenti online

Su GiroMilano e sulla nostra app potete pianificare il vostro itinerario in metropolitana consultando le stazioni accessibili e i servizi sul posto. C’è anche una versione accessibile di GiroMilano.
Le linee di superficie servite da mezzi con il pianale ribassato si trovano in questa tabella.

Mezzi di superficie con pianale ribassato

Le linee di superficie servite da mezzi con il pianale ribassato si trovano in questa tabella.

Siamo a vostra disposizione, già prima di partire

Al numero 02 48 607 607, digitando il tasto 1, i nostri operatori vi possono aiutare a pianificare il viaggio con informazioni utili:
- accessibilità delle stazioni e delle fermate
- situazione degli impianti in tempo reale (in servizio, fuori servizio per manutenzione)
- dispositivi e percorsi facilitati di mezzi e stazioni
- informazioni in tempo reale sulla linea di vostro interesse

Per inviare un reclamo o una segnalazione, compilate questo modulo online.

Serve aiuto?

Il nostro personale è a vostra disposizione per offrirvi assistenza e indicazioni su come usare gli impianti per salire sui mezzi, viaggiare e aiutarvi in caso di necessità. 

Chiedere assistenza in metrò

Sulle linee M1, M2 e M3 i nostri operatori di stazione sorvegliano costantemente le banchine grazie a telecamere collegate ai monitor della loro cabina e monitorate anche dal personale nella sala operativa metropolitana.
Per comunicare con i nostri operatori potete usare i citofoni al centro delle banchine (su M1 e M2) e i videocitofoni (a inizio, centro e fine banchina sulla M3). Sulle linee M4 e M5 tutte le stazioni e i treni sono sorvegliati da telecamere, compresi gli ascensori. In stazione potete usare il tasto SOS sul citofono per parlare con il personale nella sala operativa metropolitana.

Un impegno per una mobilità sempre più accessibile

Investiamo nel rinnovo della flotta, riqualifichiamo insieme al Comune di Milano stazioni e fermate, provvediamo alla manutenzione degli impianti di risalita e ne installiamo di nuovi. Attrezziamo luoghi e veicoli con dispositivi e segnaletica, dialoghiamo con i nostri clienti, con le associazioni e i loro rappresentanti per condividere insieme necessità e progetti. Per saperne di più sugli interventi recenti che abbiamo realizzato sul fronte dell’accessibilità di mezzi e stazioni, consultate la nostra Carta della mobilità.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa