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ATM Point 

Benvenuti. Vi aspettiamo su appuntamento

Gli ATM Point sono un sistema di sportelli diffusi nelle nostre stazioni metropolitane, dove puoi richiedere informazioni e assistenza. Per essere ricevuti ai nostri sportelli, bisogna prenotare l’appuntamento dalla nostra app. In alternativa, puoi prendere un appuntamento chiedendo ai nostri addetti all’ingresso di un qualsiasi ATM Point.

Prenotare l’appuntamento dalla app

Basta selezionare lo sportello, la data e l’orario dal menu ATM Point.
Scarica l'app ATM Milano dai banner qui sotto. 

scarica su Play store scarica da App Store

Sportelli e orari

  • Duomo. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00 e la domenica dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30
  • Centrale. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00 e la domenica dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30  
  • Cadorna. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00 e la domenica dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 17.30
  • Garibaldi. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00. 
  • Loreto. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00. 
  • Romolo. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00. 
  • Zara. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.45 alle 20.00 (questo sportello accetta solo pagamenti elettronici, non in contanti).

I servizi ai nostri sportelli

Oltre a ricevere informazioni generali sui servizi di trasporto che gestiamo, puoi avere assistenza su diversi temi:

  • puoi richiedere una nuova tessera elettronica o rinnovarne una scaduta 
  • puoi richiedere una tessera elettronica se l’hai persa, te l’hanno rubata o si è guastata 
  • puoi rinnovare l’abbonamento (puoi farlo anche dall'area riservata di questo sito, dalla nostra app, alle rivendite autorizzate o alle casse automatiche in metrò) 
  • puoi acquistare l’abbonamento TrenoMilano 
  • puoi sostituire biglietti magnetici o abbonamenti non accettati dalle convalidatrici (ricorda che i documenti di viaggio vanno conservati con cura e mantenuti integri. Quelli rovinati non vengono sostituiti) 
  • puoi chiedere il rimborso di biglietti o abbonamenti se qualcosa è andato storto ai distributori automatici (per avere il rimborso, porta con te la ricevuta stampata dal distributore. Aspetta almeno 24 ore dall’episodio prima di venire allo sportello) 
  • puoi ritirare la Carta Club ATM 
  • puoi comprare i tagliandi per entrare nell’Area C

Documenti da presentare per fare una nuova tessera dell’abbonamento

  • Documento d’identità valido 
  • Codice fiscale (sulla Carta Regionale dei Servizi) 
  • Una foto tessera 
  • Permesso di soggiorno valido o autorizzazione a soggiornare sul territorio italiano, se si è cittadini di un Paese fuori dall’Unione Europea

Documenti da presentare per chiedere abbonamenti agevolati

Ricordati di portare:

  • un documento d’identità valido 
  • il codice fiscale sulla Carta Regionale dei Servizi 
  • una foto tessera 
  • il permesso di soggiorno valido o l’autorizzazione a soggiornare sul territorio italiano, se sei cittadino di un Paese fuori dall’Unione Europea

Porta anche i documenti che trovi qui sotto, secondo il tipo di abbonamento che devi richiedere.

  • Abbonamento urbano Senior per residenti a Milano. Serve il certificato di residenza (oppure l’autocertificazione, trovi il modulo agli sportelli)  
  • Abbonamento urbano Senior ridotto o gratuito per residenti nella Città Metropolitana. Serve il certificato di residenza (oppure l’autocertificazione, trovi il modulo agli sportelli), attestazione ISEE (originale + copia), 1 copia della carta d’identità valida   
  • Abbonamento urbano per minori in affido. Si richiede solo e soltanto all’ATM Point di Duomo. Porta con te la documentazione relativa alla lettera di affido rilasciata dal Comune di Milano e 1 copia di tutta la documentazione   
  • Abbonamento urbano per famiglie con tre o più figli a carico. Porta una copia dello stato di famiglia (oppure l’autocertificazione, trovi il modulo agli sportelli) e 1 copia della carta di identità valida   
  • Abbonamento urbano per disoccupati e residenti a Milano. Si richiede solo all’ATM Point di Duomo. Porta con te gli originali e una copia di questi documenti:
    • dichiarazione di disponibilità immediata al lavoro (DID) che dimostra almeno 24 mesi di inattività o disponibilità (D. Lgs. 150/2015);
    • stati occupazionali validi 
    • ISEE del nucleo familiare non superiore a 16.954,95 € 
    • certificato di residenza nel Comune di Milano (oppure l’autocertificazione, trovi il modulo agli sportelli)

 

Documenti da portare per richiedere il rimborso di biglietti e abbonamenti

  • coordinate bancarie (IBAN) e indirizzo della banca 
  • 1 fotocopia di un documento di identità valido 
  • 1 fotocopia del documento di identità dell'intestatario del conto corrente (se diverso da te) 
  • se deleghi qualcuno, la persona deve portare la delega, fotocopia dei suoi documenti e la fotocopia dei tuoi

Per saperne di più sui documenti di viaggio che rimborsiamo, visita questa pagina.

Serve la fattura?

Puoi richiedere la fattura in tutti gli ATM Point, avvisando il nostro personale prima dell’operazione. Le fatture per i biglietti sono emesse solo all'ATM Point di Centrale.
Ricorda che puoi detrarre dalla dichiarazione dei redditi solo gli abbonamenti acquistati con sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito, prepagate, bonifici, assegni. Per saperne di più.

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