Codice etico
Trasparenza, correttezza, lealtà, qualità della vita delle comunità e ricerca continua dell’eccellenza sono tra i princìpi guida considerati da ATM nell’adozione di un assetto di governance adeguato alla propria natura, dimensione e struttura operativa. Tali princìpi sono declinati in aree valoriali finalizzate a guidare l’agire delle persone ATM.
I valori che ATM riconosce come fondamentali nello svolgimento dell’attività d’impresa, e che condivide a tutti i livelli dell’organizzazione, sono esplicitati nel Codice Etico, introdotto nel 2007 e aggiornato il 24 settembre 2018, in coerenza con il Modello Anticorruzione e Trasparenza adottato volontariamente
da ATM ed entrato in vigore in data 15 settembre 2018.
Il Codice Etico, che racchiude in estrema sintesi l’insieme dei valori e delle linee di comportamento che compongono l’identità di ATM, enuncia le relative responsabilità etico-sociali e impegna gli organi sociali, il management, il personale, i collaboratori esterni, i fornitori e tutti coloro che intrattengono rapporti con le società del Gruppo. Lo stesso, infatti, si applica alla Capogruppo ATM S.p.A., alle società del Gruppo assoggettate alla direzione e coordinamento della Capogruppo e, insieme anche ai Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 della Capogruppo e delle società direttamente
controllate, costituisce parte integrante del generale Sistema di Controllo Interno e Gestione dei Rischi.
I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina