Link rapidi

Mezzi accessibili 

Siamo impegnati per rendere il viaggio sulla nostra rete sempre più accessibile. Consulta in questa sezione i nostri servizi per i passeggeri con ridotta capacità motoria, visiva o uditiva.

Ascensori, montascale, scale mobili e bagni in metropolitana

Trovi l’elenco di ascensori, montascale e scale mobili, stazione per stazione, in questa tabella.
Ascensori e montascale sono segnalati anche su tutte le mappe della rete metropolitana.

I bagni accessibili si trovano in questa tabella.

Prima di metterti in viaggio, chiama il nostro numero 02 48 607 607. Digita il tasto 1 per sapere se gli impianti sono in servizio. I nostri operatori danno la precedenza alle telefonate di passeggeri con disabilità.

Pianifica un viaggio accessibile con gli strumenti online

Su GiroMilano e sulla nostra app puoi pianificare il tuo itinerario in metropolitana consultando le stazioni accessibili e i servizi sul posto. C’è anche una versione accessibile di GiroMilano.
Le linee di superficie servite da mezzi con il pianale ribassato si trovano in questa tabella.

Siamo a tua disposizione, già prima di partire

Al numero 02 48 607 607, digitando il tasto 1, i nostri operatori ti possono aiutare a pianificare il viaggio con informazioni utili:
- accessibilità delle stazioni e delle fermate
- situazione degli impianti in tempo reale (in servizio, fuori servizio per manutenzione)
- dispositivi e percorsi facilitati di mezzi e stazioni
- informazioni in tempo reale sulla linea di tuo interesse

Per inviare un reclamo o una segnalazione, compila questo modulo online.

Serve aiuto?

Il nostro personale è a tua disposizione per offrirti assistenza e indicazioni su come usare gli impianti per salire sui mezzi, viaggiare e aiutarti in caso di necessità.  

Chiedere assistenza in metrò

Sulle linee M1, M2 e M3 i nostri operatori di stazione sorvegliano costantemente le banchine grazie a telecamere collegate ai monitor della loro cabina e monitorate anche dal personale nella sala operativa metropolitana.
Per comunicare con i nostri operatori puoi usare i citofoni al centro delle banchine (su M1 e M2) e i videocitofoni (a inizio, centro e fine banchina sulla M3). Sulla linea M5 tutte le stazioni e i treni sono sorvegliati da telecamere, compresi gli ascensori. In stazione puoi usare il tasto SOS sul citofono per parlare con il personale nella sala operativa metropolitana.

Un impegno per una mobilità sempre più accessibile

Investiamo nel rinnovo della flotta, riqualifichiamo insieme al Comune di Milano stazioni e fermate, provvediamo alla manutenzione degli impianti di risalita e ne installiamo di nuovi. Attrezziamo luoghi e veicoli con dispositivi e segnaletica, dialoghiamo con i nostri clienti, con le associazioni e i loro rappresentanti per condividere insieme necessità e progetti. Per saperne di più sugli interventi recenti che abbiamo realizzato sul fronte dell’accessibilità di mezzi e stazioni, consulta la nostra Carta della mobilità.

I link seguenti verranno aperti in una nuova pagina
  • Segnala su:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Salva su diggita.it
  • Segnala su OK Notizie
  • Segnala su Wikio
  • Salva su Delicious
  • Digg
  • Salva su Technorati
  • Google Bookmarks
  • Windows Live
  • Invia a un amicoInvia a un amico
  • StampaStampa